Ovetti di cioccolato e pergamena speciale per i bambini di Baronissi
Un modo di dire "grazie" ai bimbi supereroi per il buon senso e la pazienza
Redazione Irno24 02/04/2021 0
Il Comune di Baronissi, per la santa Pasqua, donerà a tutti i piccoli nati dal primo gennaio 2010 ad oggi un sacchetto di ovetti al cioccolato e una pergamena originale disegnata per l'occasione dagli artisti di Irno Comix. È un modo di dire "grazie" ai bimbi supereroi per il buon senso e la pazienza che stanno dimostrando in questo lungo periodo di pandemia.
Sarà possibile ritirare i doni dalle 16.00 alle 19.00 di oggi e dalle 9.00 alle 13.00 di sabato 3 aprile presso il punto allestito, in collaborazione con le associazioni di volontariato della città, più vicino alla propria abitazione.
In particolare: Residenti Baronissi centro presso la sede della Pro Loco in piazzetta Municipio; Residenti Cariti-Capasimo presso l'associazione Il Punto in via Segni; Residenti Sava-Caprecano-Fusara presso il Centro Sociale di Sava; Residenti Antessano presso il Centro Sociale Paolillo-Le Muse; Residenti Orignano presso il centro Sociale "Marco Aliberti" di Orignano; Residenti Aiello-Acquamela presso la Chiesa San Domenico, salone Margherita di Durazzo; Residenti Saragnano-Caposaragnano presso il punto Baronissi Sicura al Parco Della Rinascita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/11/2024
Baronissi, Petta: "Centro autismo Bracigliano risorsa importante per le famiglie"
"Ieri mattina, ho partecipato all’inaugurazione del primo centro dell’ASL Salerno dedicato alla diagnosi precoce e al trattamento dei disturbi dello spettro autistico. Il centro, situato a Bracigliano, rappresenta un importante passo avanti per il Distretto Sanitario 67, offrendo un servizio qualificato e innovativo per le famiglie del territorio. La struttura è dotata di tecnologie all’avanguardia, come un ambiente multisensoriale che stimola l’interazione dei bambini attraverso attività immersive, contribuendo a migliorare la comunicazione e la partecipazione al trattamento.
Il centro è facilmente accessibile per le famiglie del Distretto, che possono presentare la richiesta di assistenza direttamente allo sportello delle Politiche Sociali del Comune di Baronissi. Una volta effettuata la segnalazione, il Dottor Botta, responsabile del centro, prenderà in carico il caso per avviare il percorso di diagnosi e trattamento.
Questa nuova struttura rappresenta un’importante risorsa per le famiglie, che ora possono accedere a trattamenti tempestivi e personalizzati senza dover affrontare trasferte lontane. Desidero rivolgere i complimenti al sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, per la meravigliosa struttura messa a disposizione dall’ente comunale, pioniera in questo nuovo approccio sanitario".
Così sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 11/06/2021
Baronissi, il 12 Giugno si replica col Mercato Campagna Amica Coldiretti
Sabato 12 giugno, dalle ore 9 alle 13:30, la Villa Comunale di Baronissi ospiterà il Mercato Campagna Amica Coldiretti, con i produttori agricoli e le loro eccellenze a filiera corta.
Saranno presenti dieci aziende agricole che porteranno in vendita i propri prodotti freschi, di stagione e a chilometro zero: frutta e verdura, formaggi, miele, pane, pasta, uova, noci e nocciole, sott’oli, legumi, farine, olio evo e vino bio, cosmetici naturali.
"In un periodo difficile di crisi economica e sociale - afferma il direttore Enzo Tropiano - Coldiretti rilancia nuovi progetti partendo dalla provincia. Il Mercato a Baronissi va a rafforzare la presenza dei mercati di Campagna Amica in provincia di Salerno"
Redazione Irno24 11/08/2020
Isola ecologica di Baronissi chiusa il 15 e 16 Agosto
L'Isola ecologica di Baronissi rimarrà chiusa al pubblico Sabato 15 e Domenica 16 Agosto. Il centro di raccolta riaprirà regolarmente Lunedì 17 Agosto. "Si raccomanda - scrive il Comune - di non mandare in vacanza le buone abitudini e di continuare a fare correttamente la raccolta differenziata per salvaguardare l'ambiente, ridurre gli sprechi e tutelare la nostra bellissima città".