Partono lavori alla metro di Salerno, modifiche ai treni e potenziamento bus

Cantieri all'opera dal 1° febbraio, verranno eseguiti alcuni fondamentali interventi

Redazione Irno24 30/01/2025 0

Dal 1° febbraio partiranno, ad opera di RFI, importanti lavori sulla metropolitana di Salerno. Ci saranno inevitabili disagi per i pendolari - scrive il Comune di Salerno in una nota - ma è necessaria la sospensione delle corse per eseguire alcuni fondamentali interventi, che riguarderanno:

la realizzazione di un marciapiede a servizio del binario 8; il prolungamento del sottopasso di stazione fino al raggiungimento del nuovo marciapiede e attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo ascensore; l’installazione degli impianti per l’informazione al pubblico sul nuovo marciapiede, oltre a lavori di manutenzione straordinaria nell’impianto salernitano.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, tutti i treni metropolitani della relazione Salerno-Arechi e i treni del Regionale della relazione Salerno-San Severino-Nocera Inferiore sono cancellati; anche i treni 21181 Nocera Inferiore-Buccino, 21190 Eboli-Nocera Inferiore, 21123 Battipaglia-Eboli e 21130 Buccino-Battipaglia sono cancellati. Predisposto servizio bus alternativo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2025

Controlli della Polizia Stradale, a Salerno ritirate 41 patenti di guida

Nell’ultima settimana, la Polizia Stradale di Salerno ha proceduto al controllo di 369 veicoli e 414 persone, tra conducenti e passeggeri. Nel corso dell’attività svolta, anche con la collaborazione dell’U.P.G.S.P. della Questura di Salerno, sono state rilevate molteplici violazioni delle norme di comportamento. Le violazioni al Codice della Strada contestate sono state circa 400, per un totale di 491 punti decurtati dalle patenti di guida, 9 fermi amministrativi e 6 sequestri di veicoli.

In applicazione della legge 177 del 25 novembre 2024, con la quale sono state adottate importanti modifiche alla normativa in materia di circolazione stradale, è stata posta particolare attenzione al controllo delle condotte di utilizzo di dispositivi elettronici alla guida. Gli interventi sanzionatori hanno comportato il ritiro di 41 patenti di guida, di cui 38 per la violazione dell’art. 173 del Codice della Strada.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2022

Accoglienza ucraini, De Luca dispone convenzione con albergatori

In considerazione delle difficoltà esposte dalle Prefetture della Campania sull'accoglienza e l'assistenza temporanea delle persone provenienti dall'Ucraina, il Presidente Commissario delegato, Vincenzo De Luca, ha firmato un'ordinanza (la n.2 del 16 marzo 2022) con cui si dispone una convenzione con le associazioni di categoria degli albergatori per la formalizzazione delle disponibilità delle strutture ricettive per assicurare l’accoglienza dei profughi, laddove non risulti possibile utilizzare le misure ordinarie da parte delle stesse Prefetture.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2021

Seconda dose eterologa, De Luca: "Non commento, dovrei andare oltre il penale"

"Leggo le ultime dichiarazioni provenienti dal Ministero della Salute sulla vaccinazione eterologa. Solo 4 giorni fa, al quesito posto dalla Regione, si era risposto dicendo che 'si deve completare il ciclo vaccinale con l'eterologa sotto i 60 anni', e che questa indicazione era 'perentoria'.

Oggi apprendo che il mix vaccinale sotto i 60 è solo 'fortemente consigliato'. Si inaugura il vaccino 'a la carte'. Non commento, perché dovrei andare oltre il codice penale". Così in una nota il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...