Pavimentazione e segnaletica, Provincia lavora su viabilità fra Bracigliano e San Severino

Strianese: "Messa in sicurezza ma anche sviluppo e occupazione"

Michele Strianese

Redazione Irno24 07/09/2020 0

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale. Fra essi, da segnalare quelli sulla SP 98 nei comuni di Bracigliano e Mercato San Severino. “Gli interventi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - vengono consegnati in queste ore e si tratta, nel caso di Bracigliano e Mercato San Severino, di esecuzione della pavimentazione stradale con realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2022

Conflitto in Ucraina, la condanna del Comune di Bracigliano

“È molto triste, nel 2022, assistere ancora a scenari di guerra che minano la pace mondiale creando ansia, timori e sofferenza tra i popoli, soprattutto quelli che vivono le maggiori condizioni di disagio. L’attacco violento ed ingiustificato da parte della Russia nei confronti dell’Ucraina, anche se da molti era stato preannunciato, resta pur sempre un atto di assoluta violazione della sovranità popolare e di mancato rispetto degli accordi internazionali.

Qualunque sia lo scopo che ha indotto la Russia a compiere questa deplorevole azione, bisogna comunque condannarlo senza mezzi termini. Il Comune di Bracigliano, come l’intera Nazione Italiana, si schiera al fianco dell’Ucraina, mostrando solidarietà a questo popolo che sta subendo le atrocità di uno scenario che mai avremmo voluto potesse verificarsi.

Come istituzione locale, inoltre, sosteniamo tutte le iniziative governative indirizzate verso la strada diplomatica, che è l’unica perseguibile per porre fine, nel più breve tempo possibile, a quanto sta accadendo in queste ore in Ucraina”. Questo il messaggio del Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2025

Bracigliano, "Radici" contesta incremento tariffe per trasporto scolastico

Con Delibera di Giunta numero 13 del 29 gennaio, l’attuale Amministrazione Comunale di Bracigliano ha modificato, aumentandole, le tariffe del servizio di trasporto scolastico e le relative modalità di pagamento. Sul provvedimento, reso immediatamente esecutivo, sono intervenuti i Consiglieri di opposizione del Gruppo Radici, che hanno ritenuto "sconsiderato, iniquo e del tutto inopportuno" l’incremento delle tariffe, sottolineando anche la retromarcia che l’attuale amministrazione è stata costretta a fare introducendo una nuova modalità di pagamento (attraverso un’integrazione al precedente provvedimento), a seguito delle vibranti proteste dei genitori degli alunni

"Le tariffe del traporto scolastico – hanno evidenziato i Consiglieri di Radici – sono aumentate di circa il 25%. rispetto a quelle deliberate dall’amministrazione precedente, guidata da Antonio Rescigno. Nel 2022, il costo complessivo per un intero anno ammontava ad euro 160, a fronte degli attuali 250; per i nuclei con più figli, il costo complessivo era pari ad euro 128 per ogni abbonamento successivo al primo, a fronte degli attuali 200.

Oggi, l’Amministrazione impone di pagare gli abbonamenti con distinte modalità: o in unica soluzione o in 3 rate di pari importo. Il Comune è stato costretto ad aggiungere la modalità di pagamento mensile, dopo che i genitori degli alunni hanno fortemente contestato gli iniziali due metodi. Ora, infatti, con una integrazione alla delibera precedente, è stato indicato che, a discrezione dell’utente, si aggiunge la possibilità di corrispondere quanto dovuto in ratei mensili, ciascuno di pari importo, da versarsi il primo al momento dell’iscrizione al servizio e i successivi entro il giorno 5 di ogni mese".

Un comportamento, quello adottato dalla maggioranza di governo, che Radici definisce "davvero imbarazzante e fuori da ogni logica", con l’impegno da parte dei consiglieri di opposizione di battersi per chiedere ai competenti organismi istituzionali una revisione al ribasso delle tariffe applicate, per andare incontro alle esigenze dei contribuenti.

NOTA STAMPA GRUPPO RADICI DI BRACIGLIANO

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2022

Il Questore di Salerno in visita a Bracigliano e Siano

Proseguono le visite istituzionali nei comuni della provincia del Questore di Salerno, Dott. Giancarlo Conticchio, per far sentire la vicinanza della Polizia di Stato a tutte le realtà territoriali. Questa mattina è stato in visita al Comune di Bracigliano, dove ha prima partecipato alla cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto, cui è seguito l’incontro con il Sindaco, Giovanni Iuliano, con il quale si è intrattenuto per un breve colloquio.

La giornata di visite è continuata nel Comune di Siano, dove il Questore è stato calorosamente accolto dal Sindaco, Giorgio Marchese, con il quale ha avuto un proficuo confronto. Un incontro fra le istituzioni, non solo conoscitivo, ma che pone l’obiettivo, da parte del Questore, dell’approfondimento di ogni angolo della provincia, al fine di affrontare le problematiche della sicurezza ed ottimizzare ogni azione di prevenzione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...