Quattordici nuove telecamere di videosorveglianza a Pellezzano

Obiettivo prioritario la tutela dei nuovi parchi pubblici attrezzati

Redazione Irno24 27/07/2021 0

Continuano a ritmo serrato le operazioni di installazione di nuove videocamere sul territorio del Comune di Pellezzano. Grazie all’utilizzo dei residui del finanziamento del cosiddetto “Decreto Salvini”, ottenuto dall’Ente nel 2019, si sta procedendo in questi giorni a potenziare il sistema di videosorveglianza realizzato dall’Ente nel 2020, avendo come obiettivo prioritario la tutela dei nuovi parchi pubblici attrezzati.

Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale Ivan Facenda e prevede l’installazione di 14 nuove telecamere, sia di contesto che di lettura targa, in tutte le frazioni del territorio comunale, nonché nelle seguenti strade: Via Eroi di Nassiriya; Via Livatino; Via Matteotti; Via Tenente Farina; Via Nicola Russo; Via Aldo Moro; Via M.L. King; Via Grillo; Via Filanda; Via Wenner; Via S.Bartolomeo; Via Spirito Santo; Via Matteo Petraroria; Piazza G. Di Vittorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2020

Pellezzano, telecamere incastrano "furbetto del sacchetto"

Ancora una volta via Sabato De Vita a Pellezzano è finita nel mirino dei “furbetti” del sacchetto. Nei giorni scorsi, le telecamere di videosorveglianza hanno stanato un’altra persona che ha illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in un’area dove è posto apposito divieto di scarico rifiuti.

“Siamo alle solite - ha commentato il sindaco Morra - Stiamo constatando che quella dello scarico abusivo di rifiuti sta diventando una cattiva abitudine, che bisogna assolutamente contrastare. Come Amministrazione Comunale continueremo a tenere una linea dura nei confronti di coloro che non rispettano le regole per il corretto conferimento della raccolta differenziata”.

In questa circostanza, a differenza di quelle precedenti, la persona identificata è un residente locale. Verrà raggiunto da apposita sanzione amministrativa nel rispetto della normativa vigente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2023

"Mangiaplastica" e Casa dell'Acqua per i cittadini di Pellezzano

Venerdì 31 marzo, alle 18:30, a Pellezzano avverrà la consegna alla cittadinanza del nuovo Eco-Compattatore e della Casa dell’Acqua di Piazza E. Braca alla frazione Capezzano. Il nuovo eco-compattatore, comunemente detto “Mangiaplastica” per il riciclo di bottiglie di plastica, primo sul territorio comunale, è stato finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, mentre la Casa dell’Acqua va ad aggiungersi ad altre già presenti sul territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2020

Duecentomila euro per ammodernamento del Complesso Spirito Santo a Pellezzano

Domani mattina, 23 Luglio, alle ore 10.00, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare, il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, è stato invitato per la firma ed il rilascio del Decreto di Concessione che segna l’inizio delle attività progettuali che il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Terra è Vita” ha finanziato all’Ente.

La D.I.C.A. (Decisione Individuale di Concessione dell’Aiuto) riguarda una tipologia di intervento relativa alla Misura 7.5.1 con la quale è stato concesso un contributo di euro 200.000 per il progetto riguardante i “Lavori di adeguamento ed ammodernamento del Complesso Comunale dello Spirito Santo in Pellezzano per l’accoglienza, l’informazione e la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico”.

L’intervento dovrà essere completato entro 12 mesi dalla data fissata per la sottoscrizione dell’atto, vale a dire entro il 23 luglio 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...