Pellezzano, tempi record per i nuovi punti luce sulla SR88
Maggior sicurezza in una via di accesso strategica
Redazione Irno24 13/05/2021 0
Si è conclusa ieri, dopo appena due giorni di lavoro a ritmo serrato, l’installazione dei nuovi punti luce lungo la SR88 a Cologna di Pellezzano, al confine con il Comune di Salerno. L’intervento, da sempre atteso dalla Cittadinanza, garantirà maggior sicurezza in una via di accesso strategica ed intensamente trafficata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/04/2021
Pellezzano, sequestrata area con rifiuti edilizi: lambivano acque confluenti nell'Irno
Nei giorni scorsi, la Guardia Costiera di Salerno ha sottoposto a sequestro un’area di cantiere nel Comune di Pellezzano, su cui era stato rinvenuto un deposito incontrollato di rifiuti derivanti da attività edilizia. I rifiuti, depositati sul terreno, senza regimentazione nè raccolta omogenea per categorie, erano a contatto con acque sorgive che confluiscono nel fiume Irno.
Al fine di impedire la prosecuzione dell’attività, l’intera area di cantiere, estesa per oltre 10mila mq, è stata sequestrata. L’operazione rientra nella più ampia attività volta al contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti e all’inquinamento delle matrici ambientali.
Redazione Irno24 24/03/2023
A Cologna di Pellezzano è ripristinato il senso alternato sulla SR88
In merito alle disposizioni di disciplina stradale alla frazione Cologna, per i lavori di allargamento dello svincolo SP211 Via Nofilo / SR88 via Mazzini, il Comune di Pellezzano rende noto che è stato ripristinato il doppio senso di marcia lungo la SR88.
Pertanto, resta ancora interdetta al traffico solo la parte di strada sottostante alla SR 88, i cui lavori proseguono spediti secondo il cronoprogramma, in vista di una imminente apertura.
Redazione Irno24 12/11/2020
Danni ad auto ferme e sassi contro quelle in corsa, arrestato marocchino a Pellezzano
Arrestato, quest’oggi, in località Foce nel Comune di Pellezzano, il cittadino marocchino J.N., già noto alle forze dell’ordine per reati di piccola entità commessi nel recente passato.
L’uomo, come raccontato da alcuni testimoni oculari e come successivamente confermato dalla dinamica fornita dalle forze dell’ordine, si era posizionato lungo la strada provinciale Pellezzano-Cava, in prossimità di località Foce, dove dalle prime ore del mattino ha iniziato a danneggiare alcune auto parcheggiate nei paraggi, di proprietà di alcuni cacciatori che si trovavano in zona, inveendo anche contro di loro e lanciando pietre ad altre auto che in quel momento si trovavano a percorrere quel tratto di strada.
Le vittime di questo agguato hanno allertato i carabinieri della stazione di Pellezzano, che sono immediatamente giunti sul posto, coadiuvati dagli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Somma. L’uomo, dopo vani tentativi di mediazione verbale, è stato circondato dai militari e dagli agenti della polizia municipale che lo hanno ammanettato per evitare che potesse continuare nella sua opera di danneggiamento. L’extracomunitario è stato anche sottoposto al tampone, risultato negativo.