Pellezzano accoglie il "mago" della fotografia Storaro, 3 premi Oscar
Appuntamento il 31 maggio alle 18:30 al Teatro Charlot, ingresso libero
Redazione Irno24 29/05/2023 0
Mercoledì 31 maggio, alle 18:30, presso il Teatro Charlot di Pellezzano, atteso appuntamento con il Premio Oscar Vittorio Storaro, direttore della fotografia, che presenterà il suo capolavoro "Apocalypse Now - Final Cut". Un evento realizzato in collaborazione con la rassegna DLiveMedia e la cattedra di Storia del Cinema dell'Università di Salerno, diretta dal prof. Marco Pistoia.
Storaro, 3 volte vincitore dell'iconica statuetta negli anni '80 per la miglior fotografia in "Apocalypse Now", "Reds" e "L'ultimo imperatore", verrà accolto dal Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, dal Consigliere Comunale con delega alla Cultura, Marco Rago, e da altri esponenti istituzionali. L'ingresso al Teatro è libero, fino ad esaurimento posti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/08/2022
L'esilarante spettacolo di Iodice inaugura l'Arena Charlot a Capezzano
Inaugurata ieri sera a Capezzano di Pellezzano l’Arena “Charlot” per dare il via ufficiale alla seconda edizione di “R...Estate con noi”. Ad inaugurare la nuovissima Arena un esilarante Peppe Iodice, che si è esibito con il suo show “Compilation 2022”. Presente il Sindaco Morra con i membri dell’amministrazione comunale.
Il Primo Cittadino ha ringraziato i gestori del Teatro Charlot per aver messo in piedi per la seconda volta questa iniziativa a carattere culturale e di spettacolo per animare le serate d’estate, con il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso.
Redazione Irno24 02/05/2020
Riapre il cimitero di Pellezzano, tutti gli obblighi da rispettare
Dal 04/05/2020 è disposta la riapertura del Cimitero Comunale di Pellezzano, con le seguenti modalità: ingresso consentito per finalità di culto dalle ore 08:00 alle ore 14:00, dal Lunedì al Sabato. La Domenica il Cimitero sarà chiuso; ingresso consentito solo alle persone dotate dei DPI (guanti e mascherine); è fatto obbligo di possesso dell’autocertificazione da consegnare al personale addetto all’ingresso del Cimitero Comunale;
è fatto obbligo di accedere al Cimitero unicamente attraverso l’ingresso principale sito nei pressi della Chiesa. Tutti gli altri accessi sono inibiti alla Cittadinanza, fuorchè ai portatori di handicap che faranno contestuale richiesta al personale addetto;
al fine di evitare assembramenti, gli ingressi e le uscite saranno alternati dal personale della Protezione Civile, col supporto di apposita segnaletica. L’accesso al Cimitero potrà essere provvisoriamente sospeso in caso di raggiungimento del numero massimo di presenze consentito, fino all’uscita dei Cittadini all’interno;
è consentita la celebrazione delle cerimonie nel piazzale interno al Cimitero, con la presenza di massimo 15 persone strettamente legate al defunto ed opportunamente distanziate tra loro.
Redazione Irno24 16/09/2024
Lavori e disagi in via dei Casali, la precisazione del Comune di Pellezzano
"I lavori stradali che, in queste ore, stanno provocando disagi agli automobilisti di Pellezzano riguardano Via dei Casali, strada ricadente nel territorio del Comune di Salerno; sono dunque, di stretta pertinenza di altra Amministrazione Comunale. Ci dispiace per i problemi alla viabilità che stanno interessando il territorio del nostro Comune, ma si tratta di un intervento di cui, solo oggi, veniamo a conoscenza.
Ciononostante, abbiamo già richiesto al Comune di Salerno l'attivazione di un servizio semaforico provvisorio lungo via dei Casali, da attivare dopo l'orario di punta, insieme alla presenza di Agenti della Polizia Municipale, per ridurre al minimo i problemi di viabilità".
Lo scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.