Pellezzano, al Mercato della Terra Slow Food si celebra la biodiversità
Redazione Irno24 20/05/2023 0
Due grandi eventi al Mercato della Terra Slow Food, in programma il 21 maggio al Parco Serra Wenner di Capezzano. Si celebra la giornata dedicata alla Biodiversità con il laboratorio tenuto da Giuseppe Orefice di "AgriGiochiAmo". I bambini saranno i protagonisti del mondo delle api.
Inoltre, in occasione della XIII Giornata Nazionale delle Dimore Storiche, sarà aperta alle visite Villa Wenner, "dirimpettaia"del mercato. Una domenica speciale, l'iniziativa avrà luogo dalle 9:00 alle 13:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/05/2020
Regole per l'accesso all'isola ecologica di Pellezzano
La Società Pellezzano Servizi rende noto alla clientela che, in base al DPCM relativo all’emergenza Coronavirus, per evitare assembramenti, l’accesso all’isola ecologica è subordinato al mantenimento della distanza tra le persone di almeno un
metro. A tal proposito, a far data dal 19.05.2020, dalle 6:00 alle 11:45, nelle sole giornate del Martedì e del Sabato è consentito l’accesso rispettando i presidi di sicurezza e l’ingresso è permesso ad una persona per volta.
Redazione Irno24 09/07/2025
Pellezzano, tre multe salate per conferimento errato dei rifiuti
Proseguono i controlli sul territorio di Pellezzano da parte dell'AISA Salerno. Quest'oggi, elevate 3 sanzioni per errato conferimento dei rifiuti: uso di sacchi neri (vietati), oltre ad una "mescolanza" di plastica, alluminio, carta e cartone. "Siamo molto soddisfatti - fa sapere AISA - in quanto, dopo tante attività di sensibilizzazione, distribuzione dei calendari e cooperazione con cittadini virtuosi, siamo riusciti a individuare i trasgressori, con multe arrivate anche oltre i 500 euro".
Redazione Irno24 16/01/2020
Nuovi finanziamenti per le verifiche ai solai delle scuole di Pellezzano
Con Decreto Ministeriale n. 784 del 2019, il MIUR ha comunicato al Comune di Pellezzano l’accettazione delle candidature a finanziamento presentate nell’ambito del “Piano straordinario per le verifiche sui solai e sui controsoffitti degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico”.
In totale il Miur ha stanziato 40 milioni di Euro, destinando 42mila euro al Comune di Pellezzano per ben 6 plessi: Via A. Vitale a Pellezzano Capoluogo; Via G. Amendola alla frazione Capezzano; Via Santamaria Amato alla frazione Capriglia; Via Nicola Russo alla frazione Coperchia; Via Fravita alla frazione Capezzano; Via Stella alla frazione Cologna. L’importo finanziato per ogni edificio è di 7mila euro.
“Dopo l’intervento di messa in sicurezza del plesso di Coperchia - dichiara il Sindaco Morra - e le numerose candidature a finanziamento presentate sia alla Regione che ai Ministeri competenti, continua incessante il lavoro dell’Amministrazione Comunale sulla sicurezza e stabilità delle scuole del territorio. L’obiettivo primario è quello di tutelare la sicurezza dei ragazzi, oltre a quella degli insegnanti e del personale didattico”.
foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Pellezzano