Pellezzano, chiusura del centro di raccolta rifiuti e sospensione ritiro ingombranti

L'accesso agli uffici della Pellezzano Servizi solo su prenotazione

Redazione Irno24 16/11/2020 0

A seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, è stata disposta la chiusura al pubblico del centro di raccolta comunale in via delle Fratte Lago. Contestualmente, il ritiro domiciliare di rifiuti ingombranti è sospeso e l’accesso agli uffici della Pellezzano Servizi sarà consentito solo su prenotazione. Ne dà notizia il Comune di Pellezzano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/09/2020

Esalazioni nauseabonde a Cologna, interviene il sindaco di Pellezzano

E’ intervenuto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, in prima persona nel tentativo di risolvere il disagio indicato in una petizione acquisita al protocollo del Comune di Pellezzano in data 14.09.2020 per effetto della quale i cittadini firmatari denunciano la persistenza durante la notte nella frazione Cologna di miasmi, di provenienza ignota, che rendono l'area irrespirabile, provocando finanche una intollerabile alterazione della funzione respiratoria con diretto pregiudizio alle alte vie aeree.

Il Primo Cittadino ha provveduto a inoltrare una richiesta di intervento all’ARPAC Dipartimento Provinciale di Salerno, alla Prefettura di Salerno, al Comando Carabinieri NAS Salerno, all’Ausino SpA, informando anche il Comando di Polizia Municipale Comune di Pellezzano e l’Ufficio Ambiente Comune di Pellezzano, ciascuno per le proprie competenze in riferimento al disagio indicato.

“Sulla scorta della petizione pervenuta – ha spiegato Morra - si rende necessario porre in essere un'azione sinergica affinchè si pervenga all'individuazione dell'area di propagazione dei miasmi, all'accertamento degli elementi che li generano e non meno della natura degli stessi al fine di scongiurare un pericolo grave ed attuale per la salute e la pubblica incolumità e non meno per garantirne la cessazione, perseguendo quanti se ne siano resi responsabili specie ove conseguenza di attività illecita per violazione di norme di legge e/o regolamentari”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2020

Spettacolo dei bambini in spiaggia chiude l'Estate Pellezzanese 2020

Giornata conclusiva dell'Estate Pellezzanese, il progetto organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Annalaura Villari, al quale hanno partecipato circa 100 bambini, residenti nel Comune di Pellezzano, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che dallo scorso 1° luglio sono stati impegnati in diverse attività di balneazione presso il Lido dell’Esercito a Salerno. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

"E' stato un bel momento di aggregazione - ha detto il Sindaco Morra - nel quale i bambini si sono confrontati tra di loro attraverso il gioco, lo svago, il divertimento, dedicando anche del tempo a momenti di approfondimento culturale attraverso la fattoria didattica, le escursioni e altre attività che hanno favorito lo sviluppo dei loro processi cognitivi. Ancora un grazie al Lido dell'Esercito che li ha ospitati e a coloro che hanno permesso un loro coinvolgimento in diverse discipline ricreative e sociali".

In occasione dell'ultima giornata, i bambini hanno dato vita a uno spettacolo in spiaggia proiettato in diretta sulla pagina facebook dell'Ente. L'evento ha visto una presenza di bambini ancora più numerosa rispetto all'anno scorso ed è stato molto apprezzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2020

Sport gratuito per 50 giovanissimi di Pellezzano

"Sport di tutti - Lo sport non è di pochi, ma di tutti" è lo slogan dell’iniziativa promossa dalle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, in collaborazione con la locale Polisportiva "Nikè" per consentire l’accesso alla pratica delle discipline sportive per i ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti residenti sul territorio di riferimento.

La "Nikè" è stata scelta tra le associazioni benemerite per il progetto promosso dal CONI, che darà la possibilità a 50 fra bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di poter partecipare, a scelta, e gratuitamente, alle attività di calcio, ginnastica ritmica e taekwondo, che si praticano presso la Polisportiva.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 16:00 del 16 Gennaio 2020. Per informazioni: 089 567310 - 335 586 76 86 - 346 885 62 44.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...