Pellezzano, conclusi i lavori in località Acqua del Corvo a Coperchia
Realizzato muro di contenimento in conglomerato cementizio, ampliata di 1 metro la sede stradale
Redazione Irno24 18/08/2025 0
Sono giunti a conclusione i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico in località Acqua del Corvo, alla frazione Coperchia di Pellezzano. Ne dà notizia il sindaco Francesco Morra sui social. L’intervento ha previsto la realizzazione del muro di contenimento in conglomerato cementizio armato, per assicurare la sicurezza della circolazione stradale, e l’ampliamento della sede stradale di circa 1 metro, lungo il tratto interessato dalle opere, allo scopo di facilitare la percorrenza della stessa agli abitanti residenti nella zona.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/10/2023
Pellezzano, ingiurie con scritte naziste davanti allo studio di una dottoressa
Increscioso episodio di inciviltà a Capriglia di Pellezzano, dove ignoti hanno rivolto insulti e ingiurie con delle scritte comparse davanti allo studio del medico di base Anna Caso. “Condanniamo senza mezzi termini - ha detto il sindaco Morra - coloro che si sono resi protagonisti di un gesto di assoluta inciviltà. Piena solidarietà e vicinanza alla dottoressa da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale.
Abbiamo già denunciato il fatto alle autorità competenti, chiedendo l’immediato intervento di carabinieri e agenti della polizia municipale, che indagheranno su quanto accaduto”.
Redazione Irno24 20/06/2025
Pellezzano, gara per affidamento in gestione del Palazzetto dello Sport
Il Comune di Pellezzano fa sapere che, secondo le disposizioni normative vigenti in materia, è stata indetta la gara a procedura aperta per l'affidamento in gestione del Palazzetto dello Sport (PalaLongo) alla frazione Capriglia di Pellezzano. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle 10:00 del 21 luglio 2025. L'apertura delle buste si terrà alle 15:00 dello stesso giorno.
Redazione Irno24 17/09/2022
Pellezzano, il 24 Settembre una giornata di sport inclusivo
Sabato 24 settembre 2022, l’Associazione “Ets L’Invisibile Realtà”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, ha organizzato una giornata dal titolo “Il Calcio è per tutti”. Dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la struttura dell’ASD Sporting Arechi di via Wenner, a Pellezzano, tutti i bambini e le bambine con varie disabilità potranno partecipare a una giornata di sport inclusivo.
“Un’occasione - ha detto il Sindaco Morra - per offrire a chi è affetto da disabilità di non sentirsi escluso. Anzi, un’opportunità di socializzazione per diffondere la cultura dell’inclusione contro ogni forma di discriminazione e/o diversità”. Il Primo Cittadino ha ringraziato l’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, e l’Associazione “Ets l’Invisibile Realtà”, che hanno organizzato al meglio questa iniziativa.