Pellezzano, iniziano i lavori di manutenzione del manto stradale

Dureranno 90 giorni e avranno inizio dalla frazione Coperchia

Redazione Irno24 16/06/2020 0

Inizieranno domani, 17 giugno, a Pellezzano, i lavori di manutenzione del manto di asfalto della viabilità comunale su tutto il territorio. Ad annunciarlo è il Sindaco, dott. Francesco Morra, che ha reso nota l’approvazione del progetto attraverso delibera di Giunta Comunale num. 60 dello scorso 10 aprile. L’importo del progetto è pari a 210.112, 87 euro. L’impresa esecutrice dei lavori è “Elia Domenico” con sede a Buccino.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Braione dell’Ufficio Tecnico Comunale con la direzione dei lavori affidata al geometra Della Calce, all’architetto Landi e all’architetto Mazzei. L’intervento è finanziato con riutilizzo dei residui su mutui Cassa Depositi e Prestiti spa.

Il progetto prevede: fresatura del conglomerato bituminoso (tappetino) esistente; trasporto in discarica autorizzata; posa in opera di nuovo tappetino per uno spessore di 3 cm per una superficie di circa 16.000 metri quadrati; rifacimento del sottofondo stradale per risagomatura con binder per circa 4.000 metri quadrati; nuova segnaletica orizzontale; nuova segnaletica verticale con installazione di circa 40 specchi per controllo visuale; 170 segnali tra “senso unico”, “divieto”, “obbligo” e “localizzazione territoriale.

I lavori dureranno 90 giorni e avranno inizio dalla frazione Coperchia ed andranno ad interessare come prima fase le seguenti strade: via Cacciatore, via Matteotti, via Livatino, via Galdi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/07/2020

Riaprono altre due aree gioco alle frazioni Coperchia e Capezzano

Dopo la riapertura al pubblico del parco giochi alla frazione Cologna in via Aldo Moro, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, è lieta di annunciare altre due riaperture di spazi dedicati allo svago di bambini e ragazzi: quello dell’area attrezzata di via N. Russo alla frazione Coperchia, lunedì 6 Luglio alle 19.30, e l’area attrezzata di Piazza G. Amendola alla frazione Capezzano, il cui taglio del nastro avverrà martedì 7 Luglio alle ore 20.00.

Il restyling del parco di Coperchia: installazione di nuovi giochi a molla, installazione di un gioco a bilico, installazione di un’altalena per diversamente abili, installazione di un gioco complesso, installazione di nuove panchine, una griglia portabici, cestini porta rifiuti ed una bacheca informativa. E’ stata inoltre eseguita la manutenzione dei giochi esistenti, ripristinata la pavimentazione esistente ove sconnessa e si è provveduto alla rimessa in funzione del fontanino presente.

Gli interventi a Capezzano: realizzazione di una nuova altalena a due posti con sedile a tavoletta e sedile a cestello, giochini a molla, un’altalena per diversamente abili, un gioco complesso composto da scale di risalita, scivoli, una torretta con copertura e collegamento della stessa con i giochi, un portabici con struttura metallica. Sono stati inoltre installati elementi di arredo urbano e bacheca informativa. Nell’area comunale sovrastante è stato realizzato un gioco con pavimentazione in resina e sono stati installati tavoli in legno con panchine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2022

Pellezzano, il programma per le giornate 1 e 2 Novembre

Pellezzano si prepara a celebrare la commemorazione dei defunti con un programma che riguarda le aperture del cimitero nelle giornate del 1° Novembre e 2 Novembre; Martedì 1, l'apertura del cimitero è prevista con orario continuato dalle 8.00 alle 17.00. Alle ore 10.00 si terrà la Santa Messa presso la Cappella del Cimitero, con la preghiera di intenzione per tutti i defunti. alle ore 16.30, sempre presso la Cappella, si terranno i Vespri cantati e la preghiera di suffragio per i defunti.

Mercoledì 2, l'apertura del cimitero è prevista con orario continuato dalle 8.00 alle 17.00; alle ore 9.00, presso la Cappella del Cimitero, si terrà la Santa Messa con l'intenzione per tutti i defunti e le vittime del lavoro. Successivamente, nel Piazzale Centrale del Cimitero, alle 10.30, si terrà la S. Messa solenne con l'intenzione per i bambini mai nati e per tutti i bambini e ragazzi defunti: saranno presenti il Sindaco Morra, le autortà civili, le forze dell'ordine con i rispettivi comandanti, la Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" con il presidente Agostino Napoli.

A seguire, alle ore 11.30, lungo il viale del cimitero, ci sarà la benedizione delle tombe, con il Concerto Bandistico "Città di Salerno" che accompagnerà questo solenne rito. Alle ore 17.00, presso la Chiesa di S. Maria dei Mazzi, si reciterà il S. Rosario e litanie per i defunti e alle 17.30 la S. Messa con l'intenzione per tutti i defunti dimenticati e le vittime innocenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2022

Pellezzano, iniziati lavori presso edifici comunali destinati ad uso sociale

Iniziati, a Pellezzano, i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento degli edifici comunali destinati ad uso sociale in via Caduti di Nassiriya, alla frazione Coperchia, e alla Pietraroia al capoluogo.

In particolare, si tratta di un intervento che riguarda la manutenzione di questi due edifici, la cui guaina, sulla parte sovrastante degli stessi, verrà interamente rifatta per evitare il protrarsi delle infiltrazioni di acqua verificatesi di recente per l’usura del tempo.

La struttura di Coperchia, attualmente adibita a centro vaccinale, dalla prossima settimana tornerà alla sua fruizione originaria di “Centro Giovani Più”, all’interno della quale verranno di nuovo svolte le funzioni di teatro. Anche il Centro Sociale di Pellezzano Capoluogo, allo stesso modo, è tornato ad assumere la sua funzione di punto di riferimento come Biblioteca comunale ed archivio storico. L’importo totale dei lavori ammonta a 34.375,17 euro, con il termine degli stessi previsto entro gli inizi del prossimo mese di dicembre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...