Pellezzano a secco dopo guasto, continua il servizio autobotti
Il Comune si è attivato per ridurre al minimo i disagi alla popolazione
Redazione Irno24 30/11/2021 0
Continua, grazie alla collaborazione della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano, l’approvvigionamento di acqua con autobotti per i residenti del Comune di Pellezzano che sono rimasti a secco a causa dell’improvviso collassamento della condotta consorziale in località Prepezzano di Giffoni Sei Casali, causato, evidentemente, da un movimento franoso conseguente alle eccezionali piogge dei giorni scorsi.
L’Ausino ha comunicato l’interruzione del servizio idrico anche sul territorio del Comune di Pellezzano nei luoghi di seguito indicati: Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato; potranno verificarsi disservizi in Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore Tamoil verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico 1 di via De Gasperi.
Il Comune, nella persona del Sindaco Morra, ha sottolineato che l’Ente, non essendo il gestore del servizio, si è attivato insieme alla locale Protezione Civile, al Coordinamento Rete Campania 2020 e al Coordinamento Vesuvius per ridurre al minimo i disagi. Al momento, non ci sono comunicazioni da parte dell’Ausino sul ripristino del servizio.
Il servizio autobotti funziona dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i mezzi sono posizionati in località Parco San Giovanni e in Via S. De Vita (zona Archi Rossi); a disposizione ci sono anche mezzi piccoli per raggiungere le zone più alte del territorio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/09/2025
Pellezzano, dai controlli AISA emerge una differenziata più corretta
Nella serata di ieri, a partire dalle 21:00 e fino alla prima mattinata di oggi, il Nucleo Tutela Ambientale dell'AISA Salerno, in collaborazione con gli uffici comunali, ha svolto un controllo straordinario sull’intero territorio di Pellezzano. L’attività ha avuto come obiettivo principale la verifica del corretto conferimento di carta e cartone.
"Siamo lieti di constatare - scrive AISA - che i cittadini hanno mostrato un notevole miglioramento rispetto alle prime verifiche da inizio attività di luglio 2024, nella maggior parte dei casi i materiali risultavano conferiti correttamente. Solo in pochi episodi isolati sono stati riscontrati sacchetti di plastica o piccole quantità di vetro e alluminio inseriti in modo non idoneo, facendo scattare due sanzioni Amministrative".
Redazione Irno24 09/02/2021
Pellezzano, scuole e cimitero chiusi anche il 10 Febbraio
Sulla base della proroga dell’allerta meteo arancione annunciata dalla Protezione Civile della Campania, il vice sindaco di Pellezzano, Michele Murino, al termine del consulto con il COC (Centro operativo comunale), ha disposto anche per il 10 Febbraio la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi all’infanzia, con contestuale chiusura delle scuole e istituti, ed anche la chiusura del cimitero comunale.
Redazione Irno24 22/01/2024
Pellezzano, frazione Capriglia a secco per guasto alla rete idrica
Ausino SpA comunica che, a causa di un guasto improvviso alla rete idrica, al fine di attivare immediatamente le operazioni di ripristino, che andranno avanti fino alle ore 17:00 di oggi, la frazione Capriglia del Comune di Pellezzano sarà soggetta ad assenza di erogazione idrica.