Inaugurato oratorio "don Gerardo Fiore" a Capezzano di Pellezzano
Morra: "Un importante momento di preghiera e aggregazione"
Redazione Irno24 13/03/2023 0
Inaugurato, ieri pomeriggio, alla frazione Capezzano di Pellezzano, l’Oratorio Parrocchiale “don Gerardo Fiore”, con la preghiera di benedizione di Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno. Al taglio del nastro ha partecipato anche il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, che ha accolto il gradito invito del parroco di Capezzano, don Alfonso Gentile, e del Vicario Parrocchiale, don Giovanni Coppola.
Questo il commento del Sindaco: “Un importante momento di preghiera e aggregazione. L’Oratorio ha il compito di radunare fedeli e non per condividere momenti di socialità e crescita spirituale. Porgo Sinceri Auguri al Consiglio Pastorale di Capezzano per l’apertura di questo importante punto di riferimento per l’intera Comunità”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/09/2022
Evento benefico a Pellezzano, cena in rosa "A casa di Anna"
Martedì 6 Settembre si terrà l'edizione 2022 de "La Cena in Rosa", evento benefico per la raccolta fondi in favore della lotta contro il tumore al seno. Il Comune di Pellezzano - si legge in una nota social - ha deciso di sostenere l'iniziativa, grazie all'aiuto fondamentale del ristorante-braceria "A casa di Anna" e dell'azienda "Iasa".
Redazione Irno24 15/03/2021
Pellezzano, aperta al pubblico l'area di parcheggio a Cologna
Ieri mattina è stata aperta al pubblico la nuova area di parcheggio di via Aldo Moro alla frazione Cologna di Pellezzano. Alla presenza del Sindaco Morra, di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione e dell’Arch. Landi dell’Ufficio Tecnico, è stata così resa fruibile la nuova area, con i residenti che hanno applaudito dai balconi.
Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini di Cologna. Il sindaco ringrazia la Polizia Municipale e la Protezione Civile S. Maria delle Grazie per il supporto.
Redazione Irno24 29/10/2020
Pellezzano, TAR ordina accesso integrale a Studio SPES su Fonderie Pisano
Accesso agli atti consentito. Questa volta, però, a ordinare la visualizzazione dei contenuti dello Studio SPES (riguardante l’indice di contaminazione dell’area in cui risiedono le Fonderie Pisano, sul territorio di Fratte al confine col Comune di Pellezzano) è stato il TAR - sezione staccata di Salerno - che ha emesso l’ordinanza che prevede, tra le altre cose, l’accesso in VERSIONE INTEGRALE, indicando all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno il termine di 30 giorni entro i quali consentire agli istanti (il Comune di Pellezzano e il Comitato Cittadino “Salute e Vita”) l’accesso a questi contenuti.
“Siamo soddisfatti – commenta il Sindaco Morra – per il risultato ottenuto al TAR attraverso questa ordinanza che ci rende, in parte, giustizia per le nostre legittime istanze. Ringrazio l’avv. Lanocita e il Comitato 'Salute e Vita' per la battaglia che insieme stiamo portando avanti anche per dare una risposta concreta alle oltre 400 persone che si sono sottoposte alle analisi cliniche per la verifica dell’eventuale presenza di metalli pesanti e/o sostanze nocive nell’organismo derivanti dalle attività industriali.
Allo stesso modo sento il dovere di ringraziare anche la famiglia Pisano, che in una lettera inviata al sottoscritto ha espresso grande apprezzamento per l'impegno profuso dall’Ente a tutela della popolazione che occupa il territorio di Pellezzano”.