Pellezzano, si inaugura la Casa dell'Acqua alla frazione Capriglia
L'appuntamento è per Venerdì 12 Novembre alle 17:00
Redazione Irno24 12/11/2021 0
Venerdì 12 Novembre 2021, alle ore 17:00, verrà inaugurata la nuova Casa dell’Acqua, installata nella parte adiacente i giardini comunali, in via Spirito Santo alla frazione Capriglia di Pellezzano.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti le autorità civili e militari e il parroco di Capriglia, Sac. Luigi Pierri, per un momento di preghiera e benedizione. Al Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, accompagnato dagli esponenti dell’Amministrazione Comunale, verrà affidato il taglio del nastro.
“Si tratta – ha detto il Primo Cittadino – di un ulteriore servizio che offriamo all’intero territorio comunale per favorire, a chi lo desidera, la possibilità di ottenere acqua filtrata e depurata secondo gli innovativi sistemi realizzati appositamente per la tutela della salute pubblica.
Le casette dell’acqua distribuiscono semplice acqua comunale (la stessa che esce dai nostri rubinetti) ma con un sistema di filtrazione e affinazione organolettica prima dell’erogazione, e con la possibilità di addizionare anidride carbonica per avere acqua frizzante”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2021
Avviati i lavori di messa in sicurezza del vallone di Cologna
Procedono a pieno ritmo i lavori di messa in sicurezza del vallone che costeggia la SR88 a Cologna, grazie al finanziamento di € 400.000 che l’Amministrazione Comunale di Pellezzano ha ottenuto dal Ministero dell’Interno in data 30/12/2019.
I lavori prevedono: pulizia e asportazione della vegetazione spontanea nelle aree di intervento; interventi di posa in opera di gabbioni con materasso reno e canale; rimozione dell’esistente tubazione da 800 mm; installazione di recinzione a protezione. Da cronoprogramma, l’opera si concluderà il 28/06/2021.
Redazione Irno24 21/05/2020
Uffici comunali Pellezzano, torna l'apertura del Giovedì pomeriggio
E' stata ripristinata l’apertura pomeridiana degli Uffici Comunali di Pellezzano dalle 15:30 alle 18:30 del Giovedì. Occorre comunque privilegiare i canali telematici per il disbrigo di pratiche, e solo in caso di necessità, richiedere appuntamento tramite prenotazione telefonica (ai numeri indicati nell'immagine allegata).
Laddove non sia possibile, data l’impellenza, l’accesso fisico agli uffici sarà consentito solo nel rispetto delle norme di precauzione sul distanziamento sociale e sull’utilizzo della mascherina.
Redazione Irno24 15/12/2020
Il sindaco di Pellezzano in visita alla sede USCA di Salerno
Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, ha fatto visita alla sede USCA di Salerno, presidio sanitario al quale è legato anche il Comune di Pellezzano, i cui residenti si recano per sottoporsi ai tamponi di controllo relativi all'attuale emergenza sanitaria da Covid-19.
"Mi sono recato presso la sede USCA di Salerno - ha detto il Primo Cittadino - dove ho incontrato il responsabile, dott. Clemente Francesco, col quale ho avuto un dialogo molto cordiale e costruttivo. Il dott. Clemente mi ha esposto il lavoro quotidiano svolto dagli operatori dell'USCA. Mi sono complimentato per il modo in cui gli addetti ai lavori stanno gestendo questa delicata fase dell'emergenza sanitaria".
Il Sindaco, in ultimo, ha raccomandato ancora una volta la massima prudenza in attesa del vaccino che inizierà ad essere somministrato a partire da gennaio, per evitare che possa verificarsi una terza ondata di contagi.