Pellezzano, distribuite uova pasquali al centro "Lars"

Morra: "Iniziativa di solidarietà che lancia un messaggio di vicinanza e sostegno"

Redazione Irno24 16/04/2022 0

Presso il centro di riabilitazione per persone disabili "Lars" a Pellezzano, sono state distribuite le uova pasquali dal Comitato Cittadino "San Nicola" della frazione Coperchia. La distribuzione è avvenuta in presenza di alcuni esponenti dell'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Morra. Emozionati e contenti tutti gli ospiti della struttura, che hanno ringraziato i promotori di questa bella iniziativa.

"E' stato un momento emozionante - ha sottolineato il Primo Cittadino - sento vivamente di ringraziare il Comitato per questa iniziativa di solidarietà, che ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza e sostegno a coloro che, purtroppo, vivono una condizione di disabilità. La distribuzione delle uova vuole rappresentare simbolicamente la rinascita, soprattutto nel segno di una forte spiritualità che si esprime attraverso la resurrezione di Cristo nel giorno della Santa Pasqua".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2021

Screening scuola a Pellezzano, una sola positività su 474 test

In data odierna sono stati comunicati gli esiti dello screening volontario effettuato a Pellezzano nella giornata di ieri sul personale scolastico e sugli alunni, mediante tampone molecolare. Lo screening è stato richiesto dal Sindaco Morra a seguito di alcuni e circoscritti casi di positività tra studenti e docenti, al fine di avere una chiara e trasparente fotografia della situazione.

Su 474 tamponi effettuati, è risultata positiva una sola alunna, peraltro già assente da molti giorni. Pertanto, alla luce del confortante risultato, ad oggi non si riscontrano i presupposti per una chiusura delle scuole, fermo restando che l’evoluzione verrà costantemente monitorata e che si attendono in merito prossime decisioni regionali e nazionali.

Si invitano genitori ed alunni a prestare attenzione non solo internamente agli istituti, oggetto di lavori di adeguamento per garantire gli spazi necessari per svolgere le attività in sicurezza, ma soprattutto all’esterno degli stessi, indossando la mascherina e mantenendo le opportune distanze, soprattutto tra gruppi di ragazzi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2022

Fiaccolata per Anna Borsa e marcia per la pace, Pellezzano si mobilita

Fiaccolata per Anna Borsa. Ad organizzarla è il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, insieme all’Amministrazione Comunale e alla Commissione Pari Opportunità. Uniti da un forte senso di Comunità e sentito legame, sgomenti per la triste tragedia accaduta a Pontecagnano, parteciperanno con tutta la Cittadinanza ad un momento di sensibilizzazione in programma Venerdì 4 Marzo alle ore 17.30.

Il raduno dei partecipanti è previsto davanti alla Casa Comunale. La fiaccolata raggiungerà la Chiesa Parrocchiale di S. Clemente in Pellezzano. Seguirà la Santa Messa celebrata dal parroco don Luigi Savino. La fiaccolata rappresenterà anche l’occasione di mettere in atto una marcia per la Pace in Ucraina, per dire STOP ad all'ingiustificata aggressione posta in essere dalla Russia, che purtroppo sta vedendo coinvolti molti civili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2022

Pellezzano, almeno due dosi di vaccino per oltre 8mila residenti

Alla data dell'11/03/2022, risultano somministrate 24.473 dosi di vaccino anti Covid su 10.851 cittadini residenti a Pellezzano. Di queste: 9.131 risultano essere prime dosi, pari all'84.2% dei residenti; 8.188 risultano essere seconde dosi, a completamento così del ciclo vaccinale; 7.154 risultano essere terze dosi, aggiuntive al primo ciclo di vaccinazione. I residenti attualmente positivi sono 19. Le informazioni provengono dal Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...