Pellezzano, fili alta tensione tranciati da albero: intervengono Protezione Civile e VdF
Per la riparazione è stato utilizzato un cestello elevatore
Redazione Irno24 07/12/2020 0
Il forte vento e le abbondanti piogge hanno causato molti danni su tutto il territorio della Valle dell’Irno. A Pellezzano c’è stato il pronto intervento della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che ha agito insieme alla Polizia Municipale, ai vigili del fuoco, alla polizia ferroviaria e ai Carabinieri. Il forte vento, infatti, ha provocato la caduta di alberi che hanno interrotto alcune strade provinciali e anche parte della rete ferroviaria nei pressi della stazione di Pellezzano.
La Protezione Civile ha offerto supporto agli interventi con un cestello elevatore utilizzato per raggiungere alcuni fili dell’alta tensione tranciati dalla caduta di un albero. È stata anche interrotta l’energia elettrica per alcune ore per favorire il ripristino della rete ferroviaria. Altri interventi sono stati eseguiti lungo le strade del territorio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/10/2021
SP27 Coperchia-Capezzano, ripristinato doppio senso di marcia
Il Comune di Pellezzano rende noto che è stato riaperto al doppio senso di traffico il tratto di strada della SP27 tra Coperchia e Capezzano interessato dall’evento franoso nello scorso Febbraio.
È un risultato molto importante, considerata la portata dell’evento e la complessità burocratica, trattandosi di una frana registratasi all’interno di una proprietà privata. Si ringraziano tutti gli uffici comunali e coloro che hanno concretamente e fattivamente contribuito alla riapertura di un’arteria essenziale per il Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 02/09/2020
Pellezzano, quasi ultimati i lavori di adeguamento degli edifici scolastici
Sono in pieno svolgimento e quasi ultimati, a Pellezzano, i lavori di adeguamento degli edifici scolastici e degli spazi didattici in virtù delle prescrizioni governative di contenimento del Covid-19. Nello specifico, sono due i finanziamenti che l’Amministrazione Comunale ha destinato a tale scopo: lavori di adeguamento degli spazi didattici ed ammodernamento dell’edificio scolastico in Via Fravita a Capezzano, per complessivi € 70.000,00, affidati alla ditta “Galdi Edilizia Srl”;
interventi di adeguamento ed adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche e lavori di manutenzione straordinaria presso i plessi di Coperchia in Via N. Russo, Capezzano in Via della Quercia e Via Amendola, Pellezzano Capoluogo in Via Vitale/Piazza Di Vittorio, per complessivi € 28.000,00, affidati alla ditta “Petrone Edil Design”. Gli edifici saranno pronti per l’avvio dell’anno scolastico.
Redazione Irno24 20/04/2022
Pellezzano, grande successo per l'iniziativa "Scout-Ability"
Grande successo per l’iniziativa “Scout-Ability” tenutasi presso la tendostruttura dell'ASD "La Quercia" alla frazione Capezzano di Pellezzano. Questa giornata è stata pensata per offrire l'occasione a persone affette da disabilità di esprimersi liberamente e trascorrere insieme momenti di gioco e di attività pratiche senza barriere.
"Ringrazio - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - l'Assessorato alle Politiche Sociali di Pellezzano, retto da Annalaura Villari, che su proposta del Clan "Fuoco Ultima Oasi" - Gruppo Scout di Salerno 1, in collaborazione con il Gruppo "Forte" e il Gruppo "Lars" di Pellezzano, hanno organizzato questa bella iniziativa dì inclusione sociale. Giornate come questa devono essere un trampolino di lancio per un’inclusione a 360 gradi".