Prorogato il servizio navetta Capezzano-Fratte, accolta richiesta in Regione

Resterà garantito sino alla riapertura al traffico della SP27

Redazione Irno24 17/02/2021 0

In virtù del perdurare dell’interdizione al traffico del tratto della SP27 compreso tra Coperchia e Capezzano, a seguito dei recenti eventi franosi, il Sindaco di Pellezzano Morra ed il Consigliere delegato Facenda hanno inoltrato alla Regione la richiesta di proroga del servizio sostitutivo delle navette Capezzano-Fratte a/r sino a quando necessario.

Grazie alla disponibilità del Presidente della IV Commissione Trasporti della Regione, On. Luca Cascone, la richiesta del Comune di Pellezzano è stata prontamente accolta. Pertanto, il servizio resterà garantito sino alla riapertura al traffico dell’arteria.

ORARI E PERCORSI NEL DETTAGLIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2024

Pellezzano, ordinanza del sindaco Morra sui "botti" di Capodanno

Per garantire una maggiore sicurezza della pubblica incolumità, in occasione delle celebrazioni per il Capodanno, quando è diffusa la consuetudine dei festeggiamenti, oltre che con strumenti innocui, anche con il lancio di petardi e botti di vario genere, il sindaco di Pellezzano, Morra, ha emesso apposita ordinanza per la vendita e l'impiego di artifizi pirotecnici.

La vendita, negli esercizi commerciali abilitati, è consentita esclusivamente nel rigoroso rispetto dei limiti e delle modalità stabilite dalla legge; è tassativamente vietato, inoltre, dalla data odierna e fino alle 24:00 del 6 gennaio 2025, far esplodere petardi, razzi o artifizi di cat. F2 o superiori: a) in tutti i luoghi, coperti o scoperti, in cui si svolgono manifestazioni pubbliche; b) all'interno delle scuole di ogni ordine e grado, uffici pubblici e ricoveri di animali, nonché entro un raggio di 200 metri da tali strutture; c) in tutte le vie, piazze ed aree pubbliche, dove transitano o siano presenti persone e/o animali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2021

Approvato il progetto "Pellezzano Sicura" per interventi sul territorio

Con delibera di Giunta, il Comune di Pellezzano ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Pellezzano Sicura”, stanziando un contributo di circa 21mila euro per interventi di messa in sicurezza del territorio, attraverso l’installazione di un sistema integrato di videosorveglianza per la salvaguardia dei parchi e delle aree pubbliche.

Il contributo deriva dal “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019”, che prevedeva l’assegnazione per l’anno 2019, nel limite complessivo di 400 milioni di euro, di contributi ai Comuni per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

L’Amministrazione comunale ha destinato il contributo ricevuto per l’effettuazione dei seguenti interventi: Lavori di manutenzione straordinaria di un muro di contenimento dell’area antistante la scuola elementare di Coperchia; Lavori di messa in sicurezza di strade comunali con sistema di videosorveglianza con telecamere di rilevazione targhe. A conclusione degli interventi risulta che tra le somme accreditate dal Ministero e quelli presenti in cassa si è registrata un’economia di gara di complessivi euro 21.161,19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2021

Pellezzano, sospensione idrica in alcuni quartieri rinviata all'8 Gennaio

Ausino informa che, dovendo eseguire un intervento di riparazione alla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento di Giffoni Sei Casali, Loc. Oliveto, verrà interrotta l’erogazione idrica dalle ore 05:00 alle ore 18:00 del 4 Gennaio 2021.

La sospensione produrrà i seguenti effetti nel Comune di Pellezzano: mancanza d'acqua a partire dalle ore 4:30 presso Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato, altresì potranno verificarsi disservizi in Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore TAMOIL verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico 1 di via De Gasperi. Il ripristino avverrà, salvo imprevisti, entro le ore 00:00 del 5 Gennaio.

LAVORI RIMANDATI AL GIORNO 08/01/2021. IL SERVIZIO RESTA GARANTITO. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI. LO RENDE NOTO IL COMUNE DI PELLEZZANO.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...