Prorogato il servizio navetta Capezzano-Fratte, accolta richiesta in Regione
Resterà garantito sino alla riapertura al traffico della SP27
Redazione Irno24 17/02/2021 0
In virtù del perdurare dell’interdizione al traffico del tratto della SP27 compreso tra Coperchia e Capezzano, a seguito dei recenti eventi franosi, il Sindaco di Pellezzano Morra ed il Consigliere delegato Facenda hanno inoltrato alla Regione la richiesta di proroga del servizio sostitutivo delle navette Capezzano-Fratte a/r sino a quando necessario.
Grazie alla disponibilità del Presidente della IV Commissione Trasporti della Regione, On. Luca Cascone, la richiesta del Comune di Pellezzano è stata prontamente accolta. Pertanto, il servizio resterà garantito sino alla riapertura al traffico dell’arteria.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/06/2025
Pellezzano, gara per affidamento in gestione del Palazzetto dello Sport
Il Comune di Pellezzano fa sapere che, secondo le disposizioni normative vigenti in materia, è stata indetta la gara a procedura aperta per l'affidamento in gestione del Palazzetto dello Sport (PalaLongo) alla frazione Capriglia di Pellezzano. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle 10:00 del 21 luglio 2025. L'apertura delle buste si terrà alle 15:00 dello stesso giorno.
Redazione Irno24 21/07/2020
A Pellezzano nasce la palestra all'aperto, è nella Villa Comunale di Coperchia
Mercoledì 22 Luglio, alle ore 19.30, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, consegnerà ai cittadini la prima palestra all'aperto installata nel verde della Villa Comunale in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. L’area sarà inaugurata con un'esibizione sportiva a cura della palestra “Gymnica” di Gianpiero Greco.
“Natura e Movimento, Divertimento e Libertà di allenarsi all’aria aperta” è lo slogan che accompagnerà il taglio del nastro di questa struttura innovativa. “L’inaugurazione di questo spazio – ha detto il Sindaco – esprime la libertà di azione e un modo innovativo per tenersi in forma praticando lo sport preferito senza chiudersi tra le mura di una struttura. Per la gioia di chi resta in città anche ad agosto”.
La palestra è dotata di attrezzi per il fitness e di specifici percorsi che consentono agli appassionati di crearsi il proprio “spazio sportivo” dove è possibile allenarsi in totale libertà e all’aria aperta.
Redazione Irno24 29/08/2023
Adeguamento sicurezza sismica per la caserma dei Carabinieri a Coperchia
Pellezzano continua a rifarsi il look con l’apertura di nuovi cantieri che, poco alla volta, stanno ridisegnando il volto di un intero territorio, rendendolo più gradevole e soprattutto più sicuro. Come i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento della sicurezza sismica di un edificio strategico alla frazione Coperchia, adibito a caserma dei Carabinieri.
“Un intervento necessario - spiega il sindaco Morra - per consegnare agli esponenti delle nostre forze dell’ordine una struttura sicura, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia antisismica”.
I lavori, finanziati con l’utilizzo delle economiche derivanti dalla chiusura degli interventi già finanziati con Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e territoriali del Ministero dell’Interno, comportano una spesa complessiva di 156mila euro e dovrebbero concludersi entro il 24 aprile 2024.