Pellezzano elegge Commissione Pari Opportunità e aderisce al DDC
Il sindaco Morra ha proposto un minuto di silenzio per commemorare le vittime di femminicidio
Redazione Irno24 23/09/2023 0
Un minuto di silenzio per commemorare tutte le vittime di femminicidio. Questo momento di raccoglimento è stato proposto dal Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, prima della votazione sulla composizione della Commissione Pari Opportunità nel corso del Consiglio Comunale di venerdì 22 settembre.
Al termine del minuto di silenzio, è stata costituita la Commissione, con l’elezione dei seguenti membri: Maria Rosaria Meo, Maria Farina, Mariella Gentile, Carmen Vernieri ed Eliana Senatore. A loro il compito di promuovere i valori e il rispetto delle persone e compiere tutte le azioni atte a rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne.
Il Civico Consesso ha poi votato all’unanimità l’adesione del Comune di Pellezzano al Distretto del Commercio “FPC della Valle dell’Irno” insieme ai Comuni di Fisciano e Calvanico. L’intento è quello di creare un Distretto Diffuso del Commercio (DDC), che servirà un bacino di utenza di oltre 26mila abitanti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/07/2022
Pellezzano, pioggia di fondi per messa in sicurezza da rischio idrogeologico
Ammonta a circa un milione e mezzo di euro il finanziamento proveniente dal Governo per interventi di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico da eseguire nel Comune di Pellezzano. L’erogazione di questi fondi, come indicato nel decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero per l’Interno, è assegnata ai Comuni per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza.
I progetti elaborati, con apposita istanza di finanziamento, riguardano lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del vallone Murcolo alla frazione Coperchia, per il quale si è ottenuto un importo di oltre un milione di euro, e i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico in via Filanda e in via Gramsci, alla frazione Capezzano, per un importo di quasi 500mila euro.
L’iter burocratico amministrativo per l’intercettazione di questi fondi è stato seguito in prima persona dal consigliere comunale della maggioranza di governo Vito Mona, che si è impegnato per l’ottenimento di questo importante risultato.
Redazione Irno24 09/11/2020
Tirocinante positivo, chiude per sanificazione il Comune di Pellezzano
Nella giornata di domani, 10 novembre, gli uffici del Comune di Pellezzano resteranno chiusi al pubblico per eseguire un intervento di sanificazione, resosi necessario dopo la positività al Covid-19 riscontrata in uno dei tirocinanti Ripam, impegnato nella formazione istituzionale presso l'Ente.
Nel frattempo, si sta cercando di effettuare, in maniera analitica, uno screening per individuare i contatti che il tirocinante ha eventualmente intrattenuto con altre persone e/o dipendenti comunali. Pertanto, rimarranno aperti solo gli uffici di pubblica utilità per l’adempimento dei servizi essenziali e gli uffici della Polizia Municipale.
Redazione Irno24 06/04/2020
Pellezzano, prorogato il termine per richiedere i buoni spesa
Al termine della seduta della Commissione Problemi Sociali e della Commissione Garanzia e Trasparenza, insediatesi Domenica pomeriggio alle ore 17:00, è stato congiuntamente deciso dai membri di maggioranza ed opposizione che il termine ultimo per la presentazione delle richieste per i buoni spesa, inizialmente fissato alle ore 12:00 del 04/04/2020, è stato prorogato alle ore 12:00 di Mercoledì 08/04/2020. Lo rende noto il Comune di Pellezzano. Qui tutti i dettagli e la procedura.