Un caso di Covid-19 a Cologna, uno a Capezzano

I contagiati sono in isolamento obbligatorio, le loro condizioni non destano preoccupazione

Redazione Irno24 26/03/2020 0

"Purtroppo devo comunicare che sul nostro territorio sono stati individuati due casi nei quali due nostri concittadini sono risultati positivi al tampone Covid-19. Le loro condizioni non destano preoccupazione e sono attualmente in isolamento obbligatorio presso le loro abitazioni.

Le famiglie, già dai primi sintomi dei contagiati, tramite apposita ordinanza emessa dal Sindaco Morra, sono state preventivamente messe in quarantena domiciliare.

Abbiamo da subito ricostruito i contatti che questi nostri concittadini (uno alla frazione Cologna, uno a Capezzano) hanno avuto nel periodo di monitoraggio previsto e provveduto a comunicare, in sinergia con la competente Asl, ai Sindaci di riferimento, eventuali contatti avuti con altri soggetti".

Lo scrive su facebook il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, che ha approfondito la vicenda in un video diffuso sulla pagina social ufficiale del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/05/2025

Fonderie Pisano, CEDU condanna l'Italia: per Morra "restituita dignità"

"La Corte Europea dei Diritti Umani ha condannato le Autorità Italiane per i danni causati dal funzionamento delle Fonderie Pisano alla salute e al benessere dei cittadini di Pellezzano e di altri comuni della Valle dell’Irno. Una decisione importante, che accoglie il ricorso presentato da 151 cittadini della zona, ai quali - come Amministrazione Comunale di Pellezzano - non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno, anche con la costituzione di parte civile nei procedimenti penali che si sono susseguiti nel tempo.

Siamo sempre stati al fianco dei cittadini e accanto al Comitato Salute e Vita, che, con coraggio e determinazione, ha portato avanti una lunga battaglia di giustizia e verità. Un sentito ringraziamento al Presidente del Comitato, Lorenzo Forte, per il costante impegno civile e per aver rappresentato con forza le istanze del territorio.

È stato necessario l’intervento della Magistratura Europea per ripristinare la verità e per restituire dignità alle tante famiglie che, negli anni, hanno vissuto sulla propria pelle le conseguenze di una situazione insostenibile. Oggi questa sentenza rappresenta un passo fondamentale verso il riconoscimento dei diritti, della salute e del rispetto dovuto alla nostra comunità".

Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2023

"Mangiaplastica" e Casa dell'Acqua per i cittadini di Pellezzano

Venerdì 31 marzo, alle 18:30, a Pellezzano avverrà la consegna alla cittadinanza del nuovo Eco-Compattatore e della Casa dell’Acqua di Piazza E. Braca alla frazione Capezzano. Il nuovo eco-compattatore, comunemente detto “Mangiaplastica” per il riciclo di bottiglie di plastica, primo sul territorio comunale, è stato finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, mentre la Casa dell’Acqua va ad aggiungersi ad altre già presenti sul territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2020

Pellezzano, comincia la distribuzione dei kit di differenziata dopo lo stop meteo

Si ricorda alla Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che da oggi, 12 dicembre, comincia la distribuzione dei kit di raccolta differenziata secondo il calendario originariamente stabilito, dopo la sospensione a causa delle allerte meteo di colore arancione, con le seguenti modifiche:

la distribuzione di oggi nella frazione di Capriglia presso il PalaLongo interessa tutti i cognomi compresi dalla A alla Z; nella frazione di Cologna, sia Superiore che Inferiore, la distribuzione dei kit sarà recuperata in data 23/12/2020 dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 presso Piazza Padre Pio/Via Stella per tutti i cognomi compresi tra la A e la Z.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...