Pellezzano, il 17 Ottobre la "Festa dei Nonni" al Teatro Charlot

Morra: "Fanno parte della memoria storica del territorio e bisogna sempre omaggiarli"

Redazione Irno24 13/10/2021 0

Tutto pronto a Pellezzano per la Festa dei Nonni che si terrà Domenica 17 Ottobre presso il Cinema Teatro "Charlot" alla frazione Capezzano. Il programma avrà inizio dalla mattina e prevede le seguenti attività: alle ore 9.30 "Nonno Selfie" a cura di "New Age Eventi/Animazione"; a seguire "Mani in pasta e 3 sette con Nonno" a cura dell'Associazione "Insieme per...";

poi "Crea la tua Cornice" a cura dell'Associazione "Madre Maria Pia Notari"; "Giochi di una volta" a cura di "Danza in Prima"; "Risveglio Muscolare" e "Nonno fai un goal" a cura della Polisportiva "Nikè"; infine, "A lezione di Hully Gully" con "Movimment Art Dance" e il Club "Gruppo Over". Dopo la prima e intensa parte della mattinata, alle ore 11.00 si terrà la colazione con i nonni; a seguire, presso la chiesa di Capezzano, la Santa Messa officiata da don Alfonso Gentile. E per concludere, alle ore 12.15, lo show con i nonni e i saluti finali.

"E' doveroso da parte dell'Amministrazione Comunale - spiega il Sindaco Morra - organizzare la festa dei nonni, che a differenza del giorno del calendario in cui ricade, il 2 ottobre, si terrà domenica 17 ottobre. Precedentemente, gli anziani del nostro Comune sono stati impegnati nel soggiorno climatico a loro dedicato e per questo motivo abbiamo rimandato l'evento. I nonni fanno parte della memoria storica del nostro territorio e bisogna sempre omaggiarli e rispettarli con profonda gratitudine per tutto quello che offrono alle loro famiglie e alle loro comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2020

Pellezzano, nuovi orari degli uffici comunali per il mese di Agosto

Il Comune di Pellezzano comunica i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali per il mese di Agosto. Area Finanziaria, Area Tecnica e Settore Servizi Sociali, il Lunedì e il Giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30; Servizi Demografici, il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00 (il Martedì e il Venerdì saranno garantite le urgenze inerenti denunce di nascita e di morte); Protocollo e Ufficio relazioni con il Pubblico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2020

A Pellezzano nasce la palestra all'aperto, è nella Villa Comunale di Coperchia

Mercoledì 22 Luglio, alle ore 19.30, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, consegnerà ai cittadini la prima palestra all'aperto installata nel verde della Villa Comunale in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. L’area sarà inaugurata con un'esibizione sportiva a cura della palestra “Gymnica” di Gianpiero Greco.

“Natura e Movimento, Divertimento e Libertà di allenarsi all’aria aperta” è lo slogan che accompagnerà il taglio del nastro di questa struttura innovativa. “L’inaugurazione di questo spazio – ha detto il Sindaco – esprime la libertà di azione e un modo innovativo per tenersi in forma praticando lo sport preferito senza chiudersi tra le mura di una struttura. Per la gioia di chi resta in città anche ad agosto”.

La palestra è dotata di attrezzi per il fitness e di specifici percorsi che consentono agli appassionati di crearsi il proprio “spazio sportivo” dove è possibile allenarsi in totale libertà e all’aria aperta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2020

Addio a "Zio Pietruccio", fondatore dell'Avis di Pellezzano

"La famiglia dell'AVIS di Pellezzano - scrive con commozione su Facebook il presidente, Dott. Lorenzo Citro - piange il suo Papà, il Cav. Pietro Aulisio, già presidente, fondatore e donatore del sangue. Uomo probo, di adamantina onestà e bontà, a lui si deve il consolidamneto del dono del sangue nel comune di Pellezzano. Di tutto questo, Dio ne renda merito alla sua benedetta anima. Infinito affetto alla cara moglie ed ai cari figli, generi, nipoti e pronipoti".

Un ricordo anche da parte del Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra: "Porgo a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale le più sentite condoglianze per la scomparsa del Cav. Pietro Aulisio. Nato a Giungano il 15 Luglio 1923, 'Zio Pietruccio', così come veniva ricordato da tutta la comunità, si trasferì a Coperchia all’età di 21 anni.

Per molti anni è stato amministratore comunale, ricoprendo diverse cariche pubbliche; nel 1986 ha fondato prima l’Avis a Pellezzano e poi nel 1990 il servizio di trasporto infermi. A lui va il merito di aver valorizzato, nel corso degli anni, il servizio del volontariato, spingendo molto giovani a questo tipo di attività solidale a favore degli altri e diffondendo soprattutto il concetto dell’importanza della donazione del sangue.

Mi stringo forte alla famiglia Aulisio, offrendo il mio sostegno morale. Da parte mia e dell’intera Comunità di Pellezzano rivolgiamo al Cav. Aulisio un sentito GRAZIE per tutto ciò che ha fatto per il territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...