Pellezzano, il sindaco Morra comunica altri 9 contagi e una guarigione
L’Asl sta già ricostruendo la catena dei contatti
Redazione Irno24 20/10/2020 0
Si informa la cittadinanza - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - che l’ASL competente ha comunicato 9 nuovi casi di positività al Covid-19. Si tratta di: Sig.ri Botta Luca, B.S. (minore) e B.M. (minore), residenti in Via Filanda; D’Andria Gennaro e Ferrigno Maria Luisa, residenti a Coperchia; Sposito Mario, residente in Via della Quercia; due casi non residenti ma domiciliati a Capezzano; C.C. (minore), residente a Pellezzano e frequentante scuola paritaria a Salerno.
Come di consueto, sono scattati i protocolli di messa in quarantena dei soggetti positivi e dei conviventi. L’Asl sta già ricostruendo la catena dei contatti. Inoltre, si comunica che il concittadino di Coperchia risultato positivo in data 6 Ottobre è risultato negativo al secondo tampone ed è pertanto guarito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/07/2025
Pellezzano, sportello intermediario Ausino resta chiuso ad agosto
Lo sportello intermediario Ausino di Pellezzano resterà chiuso per l’intero mese di agosto 2025 e anche martedì 2 settembre 2025. Lo sportello riaprirà regolarmente martedì 9 settembre 2025. Durante questo periodo, per qualsiasi necessità, è possibile rivolgersi alla sede centrale di Ausino a Cava de’ Tirreni, in Via Balzico 46 (aperta dal lunedì al venerdì, 8:00-16:00). Numeri utili 800.445.552 (da rete fissa, chiamata gratuita) 089.461247 (da cellulare).
Redazione Irno24 14/05/2020
Regole per l'accesso all'isola ecologica di Pellezzano
La Società Pellezzano Servizi rende noto alla clientela che, in base al DPCM relativo all’emergenza Coronavirus, per evitare assembramenti, l’accesso all’isola ecologica è subordinato al mantenimento della distanza tra le persone di almeno un
metro. A tal proposito, a far data dal 19.05.2020, dalle 6:00 alle 11:45, nelle sole giornate del Martedì e del Sabato è consentito l’accesso rispettando i presidi di sicurezza e l’ingresso è permesso ad una persona per volta.
Redazione Irno24 25/06/2021
Pellezzano, il 2 Luglio visite senologiche gratuite al Centro "Giovani Più"
L’associazione “Noi in Rosa aps”, in collaborazione con il Comune di Pellezzano, promuove il progetto dal titolo “Insieme per la Vita” per consulenze, alimentazione, prevenzione e visite senologiche. Il 2 luglio, dalle ore 17:00, presso il Centro Polifunzionale “Giovani Più”, situato in via Eroi Nassiriya, adiacente alla Villa Comunale della frazione di Coperchia, degli esperti saranno infatti a disposizione dei pazienti per offrire, in maniera gratuita, il loro contributo. Saranno presenti il dott. Carlo Iannace (senologo) e il dott. Marco Preziuso (biologo nutrizionista).
“Un importante appuntamento per la prevenzione – sottolinea il Sindaco Morra – al quale invitiamo tutte le persone interessate. Nella circostanza mi preme ringraziare l’associazione “Noi in Rosa asp”, che è sempre in prima linea sul fronte della tutela della salute dei cittadini, mettendo a disposizione la professionalità di esperti del settore per la prevenzione a 360 gradi”.
La prenotazione è obbligatoria al numero 392 530 4970 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Le visite saranno eseguite in ordine di arrivo e non saranno ammessi accompagnatori, ad eccezione dei minori e per le persone non autosufficienti. Se disponibili, si consiglia di portare gli ultimi esami eseguiti.