Pellezzano, installati rilevatori di velocità in via Mazzini a Cologna

Morra: "Su quel tratto di strada si assiste a comportamenti imprudenti e pericolosi"

Redazione Irno24 08/06/2023 0

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, nella sua qualità di Consigliere Provinciale, da tempo sensibile alle problematiche relative alla sicurezza stradale, ha chiesto ed ottenuto l'installazione di rilevatori della velocità lungo la SR88, all'altezza di via Giuseppe Mazzini della frazione Cologna.

"Tale intervento - evidenzia Morra - si è reso indispensabile al fine del raggiungimento dell'obiettivo della sicurezza stradale in un tratto di collegamento viario, dove notoriamente e quotidianamente si assiste a comportamenti imprudenti e pericolosi, dei conducenti dei veicoli, a causa dell'elevata velocità che mette a rischio la pubblica incolumità, anche in considerazione della morfologia del territorio".

I rilevatori installati indicano un limite di velocità di 50 km/h su quel tratto di strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/02/2022

Pellezzano commemora le vittime delle foibe nella Giornata del Ricordo

Pellezzano commemora, in questa giornata della memoria, le vittime delle foibe, costrette a subire delle atrocità senza precedenti. "L’Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Morra – si unisce idealmente a tutti i Comuni d’Italia nella celebrazione della Giornata del Ricordo della persecuzione subita tra il 1943 e il 1947 dagli italiani che vivevano nella costa nord orientale dell’Adriatico in Istria, in Dalmazia e a Fiume.

Centinaia di migliaia di famiglie furono costrette a fuggire e ad abbandonare la loro terra e le loro case, incalzate dalle milizie e dalle bande armate della ex Jugoslavia. E' compito delle istituzioni e dovere morale ricordare le oltre 20mila vittime di una insensata barbarie perpetrata nei confronti di persone che hanno contributo allo sviluppo sociale e culturale dei loro territori di origine".

La Giornata del Ricordo, introdotta con una legge dello Stato nel 2004, è stata istituita proprio con l'intento di tenere sempre viva la memoria di quei martiri italiani, soprattutto nei giovani che da quelle tragiche vicende hanno l’occasione per rinvigorire la loro netta opposizione ad ogni genere di persecuzione e di violenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2024

Pellezzano, verifiche su corretta raccolta delle deiezioni canine

Questa mattina, il personale della sezione Vigilanza Ambientale dell'AISA ha effettuato molteplici controlli su alcune strade di Pellezzano per verificare la corretta raccolta delle deiezioni canine. L'art. 60 del Regolamento di Igiene Ambientale, infatti, prevede l'obbligo per chi conduce animali sul suolo pubblico, al fine di evitare qualsiasi contaminazione dovuta alle deiezioni, di MUNIRSI DI APPOSTI SACCHETTI E PALETTE e di smaltire le deiezioni negli appositi contenitori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2024

Alcune zone di Pellezzano senz'acqua per un guasto, ripristino ore 13:00

La società Ausino comunica che, a causa di un guasto, le seguenti zone del comune di Pellezzano saranno soggette ad assenza di erogazione idrica: via Sabato de Vita, via De Gasperi (dal civico 7 al 29), via Kennedy e via Chiuiano. Il ripristino del regolare servizio dovrebbe avvenire per le ore 13:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...