Pellezzano, lavori di messa in sicurezza del Vallone Murcolo
Il progetto è stato finanziato per un importo complessivo a base d'asta pari a 584mila euro
Redazione Irno24 09/01/2024 0
Sono iniziati, a Pellezzano, i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del Vallone Murcolo, alla frazione Coperchia. Il progetto, approvato con apposita delibera di Giunta, è stato finanziato per un importo complessivo a base d'asta pari a 584mila euro, con l'utilizzo del contributo di 1.062.869,24 euro assegnato al Comune di Pellezzano con Decreto del Ministero degli Interni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2020
Ritiro pensioni a Pellezzano, distribuite mascherine agli anziani sprovvisti
A partire da stamattina, in occasione del ritiro delle pensioni attraverso la modalità dell’ordine alfabetico indicata da Poste Italiane, il Comune di Pellezzano, con il supporto dei volontari dell’Associazione “S. Maria delle Grazie” distribuiranno davanti agli uffici postali del territorio mascherine a tutti gli anziani in fila che ne sono sprovvisti.
“Ringrazio - ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra - i volontari della locale Protezione Civile per la distribuzione delle mascherine, ma soprattutto lo studio dentistico del Dr. Maurizio Barbarulo e la ferramenta Fermart di Cologna per aver donato le mascherine in questa particolare occasione”.
La distribuzione avverrà anche nei prossimi giorni fino al prossimo 1° Aprile, ultimo giorno in cui è prevista l’erogazione delle pensioni. Inoltre la zona è stata dotata di bagni chimici per eventuali esigenze nell’attesa dei pagamenti.
Redazione Irno24 11/02/2022
Vaccinazioni a Pellezzano, le terze dosi sono quasi 6800
Alla data dell'11/02/2022, risultano somministrate 23.885 dosi di vaccino anti Covid su 10.851 cittadini residenti a Pellezzano. Di queste: 9.095 risultano essere prime dosi, pari all'83,8% dei residenti; 7.997 risultano essere seconde dosi, a completamento così del ciclo vaccinale; 6.793 risultano essere terze dosi, aggiuntive al primo ciclo di vaccinazione. I residenti attualmente positivi sono 54. Le informazioni provengono dal Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 15/09/2021
Pellezzano, open day vaccinale il 17 Settembre
Tutto pronto a Pellezzano per l’Open Day Vaccinale, in programma venerdì 17 Settembre 2021, a partire dalle ore 15.00, presso il Centro Vaccinale Comunale situato in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. La giornata di somministrazione del siero anti Covid è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti residenti nel Comune di Pellezzano con accesso libero senza prenotazioni.
Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi.
L’Open Day Vaccinale di Pellezzano è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con l’ASL di Salerno e con la presenza e il supporto dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie di Pellezzano”.