Pellezzano, Mercato della Terra all'insegna di legumi e zero sprechi
Appuntamento domenica 16 febbraio dalle ore 9:00 al Parco Serra Wenner di via Filanda
Redazione Irno24 14/02/2025 0
Domenica 16 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00, il Mercato della Terra Slow Food di Capezzano è dedicato soprattutto ai legumi (fagioli, ceci, cicerchie, lenticchie, "maracuoccio", fave, lupini), ingredienti protagonisti di salutari zuppe e minestroni. L'appuntamento, come di consueto, è al Parco Serra Wenner di via Filanda. Interessante laboratorio, alle ore 11:00, su come evitare gli sprechi in cucina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/09/2025
Pellezzano, tre strade a secco il 26 settembre per lavori su rete idrica
La società Ausino informa che, a causa di lavori sulla rete, venerdì 26 settembre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, sarà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti strade: Via Sabato De Vita, Via Alcide De Gasperi, Via Wenner. Ne dà notizia sui social il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.
Redazione Irno24 20/09/2022
Alcune zone di Pellezzano senz'acqua per l'intera giornata del 26 Settembre
La società Ausino fa sapere che, per lavori di riparazione urgenti e indifferibili, sulla rete adduttrice, sarà sospesa l'erogazione idrica il giorno 22 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, alle seguenti zone del Comune di Pellezzano: via Acqua del Corvo, Via Piana, Via Stella (parte alta), Via Aldo Moro (parte alta).
SUCCESSIVAMENTE E' STATO COMUNICATO IL RINVIO AL GIORNO 26, STESSA FASCIA ORARIA
Redazione Irno24 14/08/2020
Nuovo caso di Covid a Pellezzano, ipotesi contagio sul lavoro a Castellammare
Nuovo caso di positività nel Comune di Pellezzano. Si tratta del sig. Marco Carrella, residente a Salerno in via Mattia Farina, ma al momento domiciliato in Pellezzano alla via Alcide De Gasperi. Il sig. Carrella ha riferito di essersi posto già in autoisolamento domiciliare dallo scorso 12 agosto in quanto avrebbe contratto il contagio al Covid-19 in ambiente di lavoro a contatto con altro soggetto positivo (CUP Ospedale Castellammare di Stabia).
A seguito di questo contatto il datore di lavoro ha predisposto il tampone effettuato in data 12 agosto, i cui risultati sono giunti il giorno successivo, rilevando la positività. Attualmente il sig. Carrella sta osservando la quarantena nel suo domicilio fino alla guarigione.
"Ringrazio di cuore - ha detto il Sindaco Morra - il sig. Carrella per aver deciso, con grande sensibilità e rispetto verso gli altri, di comunicare il suo caso di positività. Il ringraziamento proviene da tutta la cittadinanza pellezzanese, con l'augurio di una pronta guarigione e nella speranza che possa osservare il periodo di quarantena senza complicazioni".