Pellezzano, primi film al nuovo "Cinema Charlot"

Si comincia dal 14 Ottobre con Accorsi-Leone e Damon-Affleck

Stefano Accorsi e Miriam Leone

Redazione Irno24 08/10/2021 0

Finalmente parte il nuovo “Cinema Charlot” alla frazione Capezzano di Pellezzano. Dal prossimo 14 Ottobre, le prime visioni arrivano anche nel Comune di Pellezzano, in una location nuova, esclusiva e accogliente, nel cuore della Valle dell’Irno, confinante con i territori comunali di Salerno e Baronissi e a poca distanza da Fisciano. I primi film in programmazione sono “Marylin ha gli occhi neri” con Stefano Accorsi e Miriam Leone e “The Last Duel” con Matt Damon e Ben Affleck.

Dopo anni di incuria e di abbandono, il Teatro Auditorium di Capezzano è stato inaugurato lo scorso 16 Luglio, a seguito dei lavori di completamento e di adeguamento. L’Amministrazione Comunale, di intesa con la gestione della struttura, ha intitolato l’Auditorium col nome di “Cinema Teatro Charlot”, restaurato e modernizzato con fondi privati per dare vita a un’impresa a carattere culturale.

La struttura e il piazzale antistante sono stati dotati di sistema di videosorveglianza, antifurto e antincendio. Inoltre, sono stati completamente adeguati la sala e il palco principale, oltre a dotare l’intera struttura di appositi sistema di climatizzazione. Sul sito ufficiale cinemateatrocharlot.it le persone interessate potranno consultare i primi film in programmazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2021

Pellezzano, il cordoglio di Morra per la morte dell'ing. Farina

"A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale - scrive il Sindaco di Pellezzano, Morra - esprimo le più sentite condoglianze cristiane nei confronti della famiglia Farina per la dipartita dell’ing. Raffaele Farina. Storico dirigente del Comune di Pellezzano, con impegno e dedizione ha messo a disposizione la propria professionalità al servizio della cittadinanza. Tutta Pellezzano lo ricorda con affetto e stima".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2020

Uffici comunali Pellezzano, torna l'apertura del Giovedì pomeriggio

E' stata ripristinata l’apertura pomeridiana degli Uffici Comunali di Pellezzano dalle 15:30 alle 18:30 del Giovedì. Occorre comunque privilegiare i canali telematici per il disbrigo di pratiche, e solo in caso di necessità, richiedere appuntamento tramite prenotazione telefonica (ai numeri indicati nell'immagine allegata).

Laddove non sia possibile, data l’impellenza, l’accesso fisico agli uffici sarà consentito solo nel rispetto delle norme di precauzione sul distanziamento sociale e sull’utilizzo della mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2020

Pellezzano, il sindaco mette in guardia sulla "truffa dello specchietto"

"Raccogliendo una segnalazione di un nostro concittadino, che ringrazio per la gentile disponibilità, vorrei mettere in guardia tutti gli automobilisti che si trovano a percorrere le strade del nostro territorio di Pellezzano. Pare che si stia verificando la classica 'truffa dello specchietto' con una banda specializzata, che cerca di coinvolgere i malcapitati in falsi incidenti stradali per poi indurli, con l’inganno ma anche con minacce, a versare somme di denaro per risolvere 'bonariamente' la controversia". A lanciare l'allarme è il Sindaco Morra.

Il modus operandi è lo stesso da sempre: un soggetto della banda fa notare il danno arrecato, per finta, alla propria auto da quella della vittima. Da un veicolo fermo o che avanza più lentamente, viene lanciato qualcosa che arriva sulla fiancata dell’auto del malcapitato prescelto, provocando un leggero rumore. A quel punto l’auto dei truffatori si accosta a quella della vittima, facendo notare il danno.

Da lì parte la pretesa di un risarcimento in denaro per evitare compilazioni di moduli, burocrazia e constatazioni amichevoli. Il Primo Cittadino ha già allertato il Comando di Polizia Municipale e i carabinieri della locale stazione di Pellezzano per effettuare un attento monitoraggio di tutto il territorio. Sembra che già alcuni episodi di questo tipo si siano verificati nei pressi dell'ufficio postale di Capezzano. Si raccomanda la massima prudenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...