Pellezzano, primo giorno di scuola per il bambino ucraino Max
E' stato accolto con bandierine della pace, tricolori e striscioni
Redazione Irno24 28/03/2022 0
Oggi, gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Pellezzano, con le bandierine arcobaleno della pace, i tricolori e gli striscioni, hanno accolto Max per il suo primo giorno di scuola in Italia, accompagnato dalla Mamma e dal Presidente della Protezione Civile, Agostino Napoli. Presenti il Sindaco Morra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Raffaela Landi.
L’Istituto, in collaborazione con il Comune, ha accolto uno dei primi bambini ucraini arrivati sul territorio con una festa di benvenuto organizzata dai compagni di classe che, nell’atrio di ingresso del plesso scolastico, hanno sventolato bandierine e accolto l’amico con fragorosi applausi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/02/2024
Pellezzano, riprendono attività dello Sportello per la creazione d'impresa
Dopo l’erogazione del servizio solo in modalità online, in seguito alla pandemia, il Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali Mondi Sostenibili e il Comune di Pellezzano hanno deciso, di comune accordo, di riprendere, a partire dal 26 febbraio, le attività "in presenza" dello Sportello Comunale per la Creazione d’Impresa.
Lo Sportello sarà aperto al secondo piano del Palazzo di Città, a partire da lunedì 26 febbraio, il primo e terzo lunedì del mese, dalle 17:00 alle 18:30. Nel team figurano un consulente aziendale, un esperto di marketing, un informatico, un commercialista e un avvocato.
Redazione Irno24 01/10/2021
Pellezzano, il 3 Ottobre un altro open day vaccinale
Dopo il successo dello scorso 26 settembre, nuovo Open Day Vaccinale a Pellezzano, in programma domenica 3 Ottobre 2021, dalle ore 9 alle ore 13.00, sempre presso il Centro Vaccinale Comunale situato in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia.
La giornata di somministrazione del siero anti Covid è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti residenti nel Comune di Pellezzano con accesso libero senza prenotazioni. Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte.
Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi al fine di rendere autorizzata la vaccinazione dei minori.
Redazione Irno24 18/09/2020
Coperchia, messa e benedizione della statua di San Pio da Pietrelcina
Mercoledì 23 settembre, alle ore 18.30, a Coperchia di Pellezzano, in occasione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, sarà svolta una celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Gerardo Pierro e dal parroco Don Peppino, presso il piazzale del Bocciodromo G. Garibaldi. Durante la celebrazione avverrà la benedizione della statua di San Pio. Si ricorda di indossare la mascherina.