Pellezzano, prudenza in via Fumo dopo perdita di carburante

Il ripristino della carreggiata deve essere perfezionato, prima della completa riapertura

Redazione Irno24 08/01/2024 0

A causa della perdita di carburante (per cause ignote) lungo via Fumo, sul territorio del Comune di Pellezzano, si consiglia agli automobilisti di evitare il transito lungo questo tratto di strada o, in alternativa, di procedere a velocità ridotta, osservando la massima prudenza.

Sul posto è stato eseguito anche un intervento di ripristino della carreggiata da parte della ditta Napoli e della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che però deve essere perfezionato nella giornata di oggi prima di riaprire al traffico l’arteria di collegamento viario.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2022

Un solo appuntamento settimanale per le vaccinazioni a Coperchia

Si avvisa la cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano sui social - che dalla settimana prossima sarà previsto un solo appuntamento per le vaccinazioni presso l'hub di Coperchia: il Sabato (nel caso specifico, il giorno 5 Marzo) dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2021

Il sindaco di Pellezzano: "Riconferma del coprifuoco alle 22 non ha senso"

"Da oltre un anno - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - ci troviamo ad ascoltare le legittime proteste degli imprenditori del settore della ristorazione e degli eventi, prima bloccati, poi in parte riaperti, sempre preoccupati di capire di che colore fosse la Campania. Imprese chiuse e senza una prospettiva se non quella di piccoli ristori e sostegni con, fuori, per strada, migliaia di persone, anche in zona rossa.

Abbiamo fatto controlli, abbiamo utilizzato l'arma della persuasione più che quella della repressione, mettendoci nei panni di cittadini rinchiusi in casa, da oltre un anno. Come tutti, abbiamo seguito le indicazioni del Governo, spesso senza neppure cercare di capire ma arriva il momento nel quale è difficile rimanere in silenzio: la riconferma del coprifuoco alle 22,00 non ha senso. Non ne ha perché se consenti a bar e ristoranti di aprire anche di sera, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, non puoi imporre ai cittadini di rientrare in casa ancora prima di essersi seduti a tavola.

È questa la verità: consentire l'apertura serale e vietare di rimanere in strada dopo le 22:00 vuole dire prendere in giro migliaia di imprenditori e lavoratori che, da mesi, in silenzio, aspettano di ripartire. È una decisione sbagliata che il mio Comune rispetterà ma che io non smetterò di criticare fin quando non sarà modificata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2021

Intesa fra Comune Pellezzano e Slow Food Valle dell'Irno per "Mercato della Terra"

Con la firma del protocollo d'intesa tra Amministrazione di Pellezzano e Comunità Slow Food Valle dell'Irno si dà formalmente avvio al Mercato della Terra di Coperchia ogni terza domenica del mese. Un'occasione per scoprire i sapori genuini della nostra terra.

“Nonostante il momento difficile causato dall’emergenza sanitaria - dichiara il Sindaco Morra - il 'Mercato della Terra' sarà un'occasione di confronto sui temi del BUONO, del PULITO, del GENUINO e del GIUSTO, il luogo per ricordare e riproporre le nostre tradizioni di cultura rurale e alimentare. Ringrazio Slow Food Valle dell’Irno per la convenzione posta in essere e ringrazio anche l’assessore Marino che ha seguito da vicino la procedura per porre in essere questa intesa”.

Il prossimo appuntamento è Domenica 17 Gennaio alla frazione Coperchia, in via Martiri di Nassirya, dove dalle 09:00 sarà possibile scoprire un nuovo modo di intendere e fare la spesa, un luogo dove attraverso il racconto viene stabilita una relazione virtuosa tra chi vende e chi acquista. L’evento punta a preservare la cultura alimentare delle comunità locali e a difenderne le biodiversità e la genuinità dei prodotti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...