Pellezzano rende omaggio al Milite Ignoto con una corona di alloro
Deposta dal Sindaco Morra presso l'Altare della Patria a Roma
Redazione Irno24 07/05/2022 0
“Al termine del centenario della sepoltura del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria a Roma, simbolo del sacrificio di tutte le guerre, a nome della Cittadinanza di Pellezzano – dichiara il Sindaco Morra – mi sono recato presso il monumento simbolo della nostra libertà e dello spirito di sacrificio per rendere onore al Milite Ignoto ed omaggiare il sacello che ricorda i caduti dei conflitti bellici con la Corona d’Alloro, dono della Cittadinanza di Pellezzano.
Il mio pensiero, in questo particolare momento storico, è rivolto all’Ucraina, che sta subendo gli attacchi di un invasore, che in maniera del tutto illegittima ed ingiustificata sta tendando di conquistare parti di questo territorio che non gli appartengono con l’arbitraria volontà di voler ridisegnare i confini geografici. L’impegno delle istituzioni e della Comunità Internazionale è quello di porre fine a questo conflitto con un immediato cessate il fuoco”.
Il Sindaco Morra, nel deporre la corona di alloro, ha voluto rendere omaggio anche al noto E.A. Mario, nato il 5 maggio 1884, originario di Pellezzano e compositore della “Leggenda del Piave”, una delle più celebri canzoni patriottiche italiane. Grande commozione e momento di riflessione toccante nel corso della Cerimonia, con il Sindaco Morra che ha salutato tutti i suoi concittadini attraverso la diretta streaming andata in onda sulla pagina ufficiale facebook del Comune di Pellezzano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2022
Fondi dal Ministero per "Asilo di Tutti" a Cologna di Pellezzano
Tramite apposita nota inoltrata dal Ministero dell’Istruzione, il Comune di Pellezzano è stato ammesso al finanziamento che ammonta a 888.950,00 euro, destinato alla realizzazione del nuovo asilo nido comunale (“Asilo di tutti”) presso la scuola dell’infanzia della frazione Cologna.
"Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati - afferma il sindaco Morra - per intercettare le risorse utili alla realizzazione di questa nuova opera. Il nuovo asilo nido che sorgerà a Cologna è stato ribattezzato come l’Asilo di Tutti in quanto è destinato all’intera Comunità di Pellezzano, andando a soddisfare i bisogni delle famiglie del territorio”. Seguirà ora l’indizione della gara d’appalto per l’individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori.
Redazione Irno24 20/06/2025
Pellezzano, gara per affidamento in gestione del Palazzetto dello Sport
Il Comune di Pellezzano fa sapere che, secondo le disposizioni normative vigenti in materia, è stata indetta la gara a procedura aperta per l'affidamento in gestione del Palazzetto dello Sport (PalaLongo) alla frazione Capriglia di Pellezzano. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle 10:00 del 21 luglio 2025. L'apertura delle buste si terrà alle 15:00 dello stesso giorno.
Redazione Irno24 23/05/2020
Riqualificazione impianto sportivo di Pellezzano, divieto di transito 25 e 26 Maggio
Continuano spediti i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo a Pellezzano. L'Amministrazione Comunale, a tal proposito, avvisa la cittadinanza che a far data dal prossimo 25 maggio e fino al giorno successivo, dalle ore 7.00 alle ore 14.00, verrà eseguito il getto del cemento sull'area dove deve essere realizzato l'intervento.
Per tale motivo è stata emessa, da parte del Comando di Polizia Municipale, un'apposita ordinanza di divieto di transito su via G. Falcone nel tratto compreso tra il civico 4 ed il civico 6. Il transito sarà consentito in piazza G. Di Vittorio per i veicoli provenienti dalla via E. Fumo.