Pellezzano, riaperta completamente Via Nicotera dopo i lavori

La strada fu interessata da un cedimento nei mesi scorsi

Redazione Irno24 02/07/2021 0

A seguito del completamento dei lavori per la messa in sicurezza della sede stradale e del muro di contenimento tra il civico 37 ed il civico 39 di Via V. Nicotera, a seguito del cedimento dei mesi scorsi, è stato ripristinato il traffico veicolare. Lo rende noto il Comune di Pellezzano.

Pertanto, a decorrere dal 01/07/2021, vale la seguente disciplina stradale: SENSO UNICO di marcia in via G. Nicotera dalla intersezione con via E. Fumo e fino alla SP 27 (Loc. Costa); DOPPIO SENSO di circolazione su Via E. Fumo; OBBLIGO DI SVOLTA a destra su via G. Nicotera per chi proviene da via E. FUMO.

Inoltre, a breve si riaprirà al traffico veicolare la SP 27 nel tratto compreso tra Coperchia e Capezzano, dove, stante la portata dell’evento franoso, si è resa necessaria massima cautela nonché scrupolo ed attenzione per la sicurezza di tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/04/2020

Covid-19, centinaia di tamponi a Pellezzano per gli operatori delle categorie "sovraesposte"

Eseguire quanti più tamponi possibile per scongiurare al massimo il pericolo di contagio e garantire al meglio la tutela della salute pubblica. L’indicazione giunge dall’Istituto Zooprofilattico della Regione nei confronti dei Comuni, e quello di Pellezzano ha immediatamente risposto presente all’appello nell’ambito del “Piano screening Tamponi” in Campania.

L’obiettivo è quello di eseguire centinaia di tamponi nei confronti di coloro che sono individuati come soggetti appartenenti alla popolazione “sovraesposta”, vale a dire quelle persone che, per la tipologia di lavoro che svolgono quotidianamente, risulterebbero maggiormente esposte al rischio di contagio da Covid-19. I risultati dei tamponi, quindi, dovrebbero catalogare coloro i quali corrono i rischi maggiori, al fine di consentire ai competenti organismi istituzionali di adottare adeguate misure di isolamento che impediscano l’eventuale espansione del virus.

Il Comune di Pellezzano ha individuato alcune categorie nei confronti delle quali eseguire un numero di tamponi più incisivo. Tra queste figurano: il personale medico sanitario, con i medici di base e gli operatori di segreteria, i dipendenti della casa di cura “La Quiete”; le forze dell’ordine, agenti della Polizia Municipale; dipendenti comunali, dipendenti della municipalizzata “Pellezzano Servizi”, dirigenti e impiegati delle scuole del territori, volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e i volontari dell’Associazione “Avis”;

farmacisti che operano all’interno di farmacie private, comunali e parafarmacie; i sacerdoti e le suore delle varie Parrocchie del territorio; dipendenti del punto Aci, dei lavaggi, dei negozi di alimentari, di macellerie, di detersivi e casalinghi, di surgelati, di aziende agricole e dei distributori di benzina.

“L'ingresso nella fase 2 – ha detto il Sindaco Morra – deve essere prudente e graduale e necessita di maggiori controlli, soprattutto con la riapertura di alcune attività commerciali. Per questo motivo, abbiamo risposto all’appello lanciato dall’Istituto Zooprofilattico della Regione per fare centinaia di tamponi alla popolazione sovraesposta al rischio di contagio. E’ un’operazione necessaria per tutelare al meglio la salute pubblica e incamminarci in quello che sarà il periodo di convivenza con il virus, utilizzando la massima prudenza per non vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti sinora.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2020

Uffici comunali Pellezzano, torna l'apertura del Giovedì pomeriggio

E' stata ripristinata l’apertura pomeridiana degli Uffici Comunali di Pellezzano dalle 15:30 alle 18:30 del Giovedì. Occorre comunque privilegiare i canali telematici per il disbrigo di pratiche, e solo in caso di necessità, richiedere appuntamento tramite prenotazione telefonica (ai numeri indicati nell'immagine allegata).

Laddove non sia possibile, data l’impellenza, l’accesso fisico agli uffici sarà consentito solo nel rispetto delle norme di precauzione sul distanziamento sociale e sull’utilizzo della mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2020

Prima auto elettrica per Pellezzano, verrà utilizzata al Cimitero

Presso la sede del Comune di Pellezzano, la ditta “Selettra Spa” ha consegnato al Sindaco Morra una prima auto elettrica, che verrà utilizzata all’interno del Cimitero per servizi di varia natura. Presenti per l’occasione il parroco don Luigi Savino per la benedizione, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e la Polizia Municipale.

“Ringrazio la società Selettra – ha dichiarato Morra – per la concessione di una prima auto elettrica in dotazione al nostro Ente, nell’ambito di una progettazione ad ampio raggio che vede il nostro territorio avvalersi di mezzi e strumenti in grado di ridurre l’inquinamento ambientale e rendere la nostra cittadina sempre più smart e a misura d’uomo.

Prossimamente, verranno consegnate altre due vetture elettriche, che serviranno anche per il monitoraggio del territorio a 360 gradi. Tutto questo per sensibilizzare sempre più i nostri cittadini all’utilizzo di mezzi che sfruttano energie alternative e rinnovabili”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...