Pellezzano, riaperta completamente Via Nicotera dopo i lavori
La strada fu interessata da un cedimento nei mesi scorsi
Redazione Irno24 02/07/2021 0
A seguito del completamento dei lavori per la messa in sicurezza della sede stradale e del muro di contenimento tra il civico 37 ed il civico 39 di Via V. Nicotera, a seguito del cedimento dei mesi scorsi, è stato ripristinato il traffico veicolare. Lo rende noto il Comune di Pellezzano.
Pertanto, a decorrere dal 01/07/2021, vale la seguente disciplina stradale: SENSO UNICO di marcia in via G. Nicotera dalla intersezione con via E. Fumo e fino alla SP 27 (Loc. Costa); DOPPIO SENSO di circolazione su Via E. Fumo; OBBLIGO DI SVOLTA a destra su via G. Nicotera per chi proviene da via E. FUMO.
Inoltre, a breve si riaprirà al traffico veicolare la SP 27 nel tratto compreso tra Coperchia e Capezzano, dove, stante la portata dell’evento franoso, si è resa necessaria massima cautela nonché scrupolo ed attenzione per la sicurezza di tutti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/11/2020
Caldaia in panne, Protezione Civile di Pellezzano soccorre anziani in quarantena
Intervento di supporto a una coppia di anziani positiva al Covid-19 a Pellezzano, rimasti senza riscaldamento e acqua. A realizzarlo sono stati i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie", che hanno permesso a un tecnico idraulico, mediante apposito mezzo attrezzato con un braccio elevatore, di effettuare un intervento alla caldaia dell'abitazione degli anziani posizionata al secondo piano di un condominio.
"Mi complimento - ha detto il Sindaco Morra - ancora una volta per il pronto intervento posto in essere dai volontari della Protezione Civile 'S. Maria delle Grazie' nei confronti di persone bisognose di assistenza, che in questo momento sono costrette ad osservare il periodo di quarantena obbligatoria a causa della positività al Covid. Il Comune, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, le Associazioni territoriali e le forze dell'ordine restano a totale disposizione della cittadinanza, soprattutto in questo momento di particolare difficoltà".
Nel caso di specie, il tecnico idraulico, dall'esterno e col supporto del braccio elevatore fornito dalla Protezione Civile, è riuscito ad effettuare l'intervento alla caldaia posizionata fuori al balcone dell'abitazione, evitando così di entrare in casa col rischio di avere un possibile contatto con i soggetti contagiati. Un intervento che si è svolto nella massima sicurezza e nella tutela della salute pubblica.
Redazione Irno24 19/12/2022
Edizione record per Telethon Pellezzano, raggiunta quota 13500 euro
Si è chiusa una strepitosa edizione della maratona Telethon Pellezzano con la raccolta di 13500 euro (superata quota 10mila dello scorso anno), frutto dello spirito di beneficenza di quanti hanno voluto donare con generosità in favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.
Il commento del sindaco Morra: “Cala il sipario su una delle più emozionanti edizioni di Telethon, molto coinvolgente e appassionante; sento il dovere di ringraziare Marco Rago, i volontari, le scuole, le associazioni territoriali, le parrocchie e quanti, davvero tanti, hanno contribuito alla straordinaria riuscita di questa raccolta fondi”.
Redazione Irno24 23/06/2025
A Pellezzano serata di emozioni con l'attore e doppiatore Luca Ward
Un appuntamento da non perdere a Pellezzano, il 28 giugno, alle ore 18:00, presso i Giardini Pubblici di Piazza Municipio: Luca Ward, attore e doppiatore di fama internazionale, sarà protagonista di una serata straordinaria all’insegna della cultura e delle emozioni.
Un’occasione per ascoltare storie, aneddoti e riflessioni nel cuore della città, all’interno della rassegna “dLiveMedia – Racconti d'Estate”, organizzata con il sostegno di Scabec e della Provincia di Salerno. L'ingresso all'evento è gratuito.