Al Comune di Pellezzano il premio "Eccellenza Italiana"

Consegnato al sindaco Morra nel corso di una cerimonia a Roma

Sandra Milo e il sindaco Morra

Redazione Irno24 17/10/2020 0

Il prestigioso premio "Eccellenza Italiana" riconosciuto al Comune di Pellezzano è stato consegnato il 16 Ottobre direttamente nelle mani del Sindaco Morra, nel corso di una cerimonia presso il prestigioso Palazzo cinquecentesco "San Carlo ai Catinari", in Piazza Benedetto Cairoli a Roma, alla presenza dell’attrice icona italiana Sandra Milo e del giornalista Francesco Giorgino.

"Comune aperto ai cittadini e che apre il territorio alle opportunità e ai temi del nostro tempo. Un Sindaco guida della Comunità, presente nei percorsi di gioia e di sofferenza con un generoso slancio personale”. E’ questa la motivazione indicata dagli organizzatori del Premio, che ha permesso all’Ente guidato dal Sindaco Morra di ricevere il "Premio Eccellenza Italiana 2020".

"Lo scorso mese di febbraio – commenta il Sindaco Morra – presso l’Ambasciata Italiana di Montecarlo abbiamo ricevuto la candidatura per ottenere questo prestigioso Premio, ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi. A distanza di otto mesi, il nostro Comune è risultato tra i vincitori del Premio Eccellenza Italiana. Un orgoglio per noi ricevere questo ambito riconoscimento, nell’anno in cui festeggiamo il Bicentenario della nascita del nostro Ente.

Il nostro Comune, già dallo scorso anno, con la presenza di una delegazione al Festival di Sanremo, sta promuovendo una campagna di marketing del territorio per metter in risalto le nostre eccellenze. Un lavoro di qualità, realizzato grazie anche al grande impegno messo in campo da questa giovane Amministrazione, composta da professionisti che impiegano gran parte del loro tempo per la crescita del territorio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2020

Riapre il cimitero di Pellezzano, tutti gli obblighi da rispettare

Dal 04/05/2020 è disposta la riapertura del Cimitero Comunale di Pellezzano, con le seguenti modalità: ingresso consentito per finalità di culto dalle ore 08:00 alle ore 14:00, dal Lunedì al Sabato. La Domenica il Cimitero sarà chiuso; ingresso consentito solo alle persone dotate dei DPI (guanti e mascherine); è fatto obbligo di possesso dell’autocertificazione da consegnare al personale addetto all’ingresso del Cimitero Comunale;

è fatto obbligo di accedere al Cimitero unicamente attraverso l’ingresso principale sito nei pressi della Chiesa. Tutti gli altri accessi sono inibiti alla Cittadinanza, fuorchè ai portatori di handicap che faranno contestuale richiesta al personale addetto;

al fine di evitare assembramenti, gli ingressi e le uscite saranno alternati dal personale della Protezione Civile, col supporto di apposita segnaletica. L’accesso al Cimitero potrà essere provvisoriamente sospeso in caso di raggiungimento del numero massimo di presenze consentito, fino all’uscita dei Cittadini all’interno;

è consentita la celebrazione delle cerimonie nel piazzale interno al Cimitero, con la presenza di massimo 15 persone strettamente legate al defunto ed opportunamente distanziate tra loro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2020

Avis, raccolta di sangue a Pellezzano il 23 Agosto

La sezione AVIS di Pellezzano organizza la raccolta volontaria di sangue dalle 07:30 alle 11:30 di Domenica 23 Agosto presso la nuova sede in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Nel rispetto delle normative sul contenimento del Covid-19, è richiesta la prenotazione al 3667294910.

"Come in ogni occasione, grazie all’impegno ed alla dedizione dei volontari dell’AVIS di Pellezzano, fiore all'occhiello del territorio, la nostra Comunità potrà rispondere presente ed offrire il proprio contributo ad una giusta causa. Un grazie a quanti si recheranno a donare". Queste le parole del sindaco Morra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2020

Pellezzano, iniziati lavori di rifacimento asfalto su strade provinciali

Questa mattina, 15 settembre, da Via Nofilo (Cologna) sono partiti i lavori di rifacimento dell’asfalto e predisposizione della segnaletica verticale ed orizzontale sulle strade provinciali che attraversano il Comune di Pellezzano, grazie ad un finanziamento di 700.000 € da parte della Regione.

“Con quest’opera - scrive il sindaco Morra - che interesserà la bretella di collegamento alla SR88 (Via Nofilo), Via Tenente Farina e la SP27 da Rione Piombino a Capriglia, proseguiamo il nostro programma di manutenzione straordinaria della viabilità territoriale, già avviato con il rifacimento in corso delle strade comunali, grazie alla riconversione di un precedente finanziamento della Cassa Depositi e Prestiti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...