Pellezzano, ripristinato impianto videosorveglianza al Centro Giovani Più

Installato anche antifurto di ultima generazione

Redazione Irno24 07/04/2021 0

Grazie alle somme previste dal progetto CartArte, organizzato dalla Regione in collaborazione con il Comune di Pellezzano, è stato ripristinato l’impianto di videosorveglianza del "Centro Giovani Più" in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Le telecamere, disposte sia all’interno che all’esterno della struttura, garantiranno una maggiore tutela del pubblico patrimonio.

Il centro inoltre, è stato dotato di sistema di antifurto di ultima generazione, grazie al quale, qualora si verificassero accessi indesiderati, viene automaticamente inoltrata una chiamata di allarme alle Forze dell’Ordine.

Si tratta di un intervento atteso anche dai residenti della zona, i quali hanno segnalato alcuni episodi poco decorosi verificatisi nei pressi della struttura. Proseguono dunque gli investimenti del Comune di Pellezzano a tutela della sicurezza e del pubblico decoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/05/2020

Riqualificazione impianto sportivo di Pellezzano, divieto di transito 25 e 26 Maggio

Continuano spediti i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo a Pellezzano. L'Amministrazione Comunale, a tal proposito, avvisa la cittadinanza che a far data dal prossimo 25 maggio e fino al giorno successivo, dalle ore 7.00 alle ore 14.00, verrà eseguito il getto del cemento sull'area dove deve essere realizzato l'intervento.

Per tale motivo è stata emessa, da parte del Comando di Polizia Municipale, un'apposita ordinanza di divieto di transito su via G. Falcone nel tratto compreso tra il civico 4 ed il civico 6. Il transito sarà consentito in piazza G. Di Vittorio per i veicoli provenienti dalla via E. Fumo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2020

Regole per l'accesso all'isola ecologica di Pellezzano

La Società Pellezzano Servizi rende noto alla clientela che, in base al DPCM relativo all’emergenza Coronavirus, per evitare assembramenti, l’accesso all’isola ecologica è subordinato al mantenimento della distanza tra le persone di almeno un
metro. A tal proposito, a far data dal 19.05.2020, dalle 6:00 alle 11:45, nelle sole giornate del Martedì e del Sabato è consentito l’accesso rispettando i presidi di sicurezza e l’ingresso è permesso ad una persona per volta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2020

Controlli serrati a Pellezzano, molti in strada senza validi motivi

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, in riferimento alle misure di contenimento del Covid-19, ha disposto, sin dalle prime ore della giornata odierna, i controlli sul territorio che vengono eseguiti da Polizia Municipale e Carabinieri per verificare tutti gli eventuali spostamenti dei residenti locali.

Inoltre, è in atto la sanificazione e disinfestazione di strade e piazze del territorio mediante appositi mezzi in dotazione alla Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” con la raccomandazione di restare quanto più possibile a casa ed uscire solo se strettamente necessario.

Dai controlli eseguiti sinora è stato infatti rilevato che molte persone escono senza un giustificato motivo. Si ricorda che le autodichiarazioni verranno poi confrontate con dati incrociati per verificare la veridicità di quanto affermato e che la violazione delle norme attualmente in atto comporta l’applicazione di sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, anche penali.

Inoltre, la Protezione Civile sta fornendo assistenza logistica attraverso postazioni mobili dove sono installati computer e stampanti per consegnare i moduli delle autodichiarazioni che sono richiesti in questi giorni per gli spostamenti e per far fotocopie di documenti e altro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...