Pellezzano, ripristinato impianto videosorveglianza al Centro Giovani Più

Installato anche antifurto di ultima generazione

Redazione Irno24 07/04/2021 0

Grazie alle somme previste dal progetto CartArte, organizzato dalla Regione in collaborazione con il Comune di Pellezzano, è stato ripristinato l’impianto di videosorveglianza del "Centro Giovani Più" in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Le telecamere, disposte sia all’interno che all’esterno della struttura, garantiranno una maggiore tutela del pubblico patrimonio.

Il centro inoltre, è stato dotato di sistema di antifurto di ultima generazione, grazie al quale, qualora si verificassero accessi indesiderati, viene automaticamente inoltrata una chiamata di allarme alle Forze dell’Ordine.

Si tratta di un intervento atteso anche dai residenti della zona, i quali hanno segnalato alcuni episodi poco decorosi verificatisi nei pressi della struttura. Proseguono dunque gli investimenti del Comune di Pellezzano a tutela della sicurezza e del pubblico decoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2020

Pellezzano, nuovi guardrail e barriere di protezione su arterie provinciali

Nell’ambito del progetto di rifacimento del manto stradale lungo le arterie provinciali che attraversano il territorio di Pellezzano, che hanno previsto un finanziamento di 700mila euro, in attesa della ripresa dei lavori di asfaltatura della sede stradale, si sta procedendo all'installazione di nuovi guardrail e barriere di protezione.

“Per garantire il massimo della sicurezza nei confronti degli automobilisti - spiega il Sindaco Morra - l’Amministrazione ha dato il via libera anche all’installazione dei nuovi guardrail e delle nuove barriere di protezione in sostituzione delle vecchie che erano usurate. L’incolumità degli automobilisti in particolare e dei cittadini in generale rientra tra le priorità della politica di governo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2021

Oltre 1000 uova di Pasqua verranno distribuite ai bambini di Pellezzano

Sarà una Pasqua all'insegna della solidarietà e del sostegno in favore delle famiglie del territorio di Pellezzano e dei bambini e giovani che rappresentano il futuro e la speranza per questo Paese. Una Pasqua ancora una volta diversa, a causa dell'emergenza sanitaria, ma di Resurrezione e che, nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid, vedrà impegnati "in presenza" i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" nella distribuzione di uova che saranno regalate alla Cittadinanza.

"Sento il bisogno - ha detto il Sindaco Morra - di ringraziare il Comitato Festa San Nicola della frazione Coperchia per la donazione di circa 200 uova, che insieme alle circa 1100 uova acquistate dall'Amministrazione Comunale, verranno distribuite a tutti i bambini da 1 a 10 anni, che risiedono con le loro famiglie sul territorio comunale.

E' un piccolo gesto di vicinanza e sostegno per comunicare ai nostri concittadini che noi amministratori istituzionali ci siamo e continueremo a sostenere tutti i soggetti bisognosi del nostro territorio, come fatto sinora nei limiti delle nostre disponilità". La distribuzione delle uova inizierà a partire dalla Domenica delle Palme, il 28 Marzo, e proseguirà per tutta la settimana Santa prima dei festeggiamenti della Pasqua di Resurrezione in programma il 4 Aprile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2020

Pellezzano, gli orari degli uffici comunali per il mese di Settembre

Si comunica alla Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che per il mese di settembre 2020 gli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali saranno rimodulati come segue: Area Finanziaria, Area Tecnica e Settore Servizi Sociali, Lunedì e Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:45 alle ore 18:15; Servizi Demografici, Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30; Lunedì e Giovedì anche dalle ore 15:45 alle ore 18:15; Martedì e Venerdì saranno garantite le urgenze inerenti denunce di nascita e di morte, nonché adempimenti elettorali; Protocollo e Ufficio relazioni con il Pubblico, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30; Lunedì e Giovedì anche dalle ore 15:45 alle ore 18:15.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...