Pellezzano, ripristinato impianto videosorveglianza al Centro Giovani Più

Installato anche antifurto di ultima generazione

Redazione Irno24 07/04/2021 0

Grazie alle somme previste dal progetto CartArte, organizzato dalla Regione in collaborazione con il Comune di Pellezzano, è stato ripristinato l’impianto di videosorveglianza del "Centro Giovani Più" in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Le telecamere, disposte sia all’interno che all’esterno della struttura, garantiranno una maggiore tutela del pubblico patrimonio.

Il centro inoltre, è stato dotato di sistema di antifurto di ultima generazione, grazie al quale, qualora si verificassero accessi indesiderati, viene automaticamente inoltrata una chiamata di allarme alle Forze dell’Ordine.

Si tratta di un intervento atteso anche dai residenti della zona, i quali hanno segnalato alcuni episodi poco decorosi verificatisi nei pressi della struttura. Proseguono dunque gli investimenti del Comune di Pellezzano a tutela della sicurezza e del pubblico decoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/06/2021

Pellezzano, domande per tirocini finalizzati all'inclusione sociale

Si informa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che si sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la partecipazione alle attività di tirocinio per l’orientamento, la consulenza e l’informazione da parte di soggetti che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità.

Le società Skills Consulting e Mestieri Campania sono risultate aggiudicatarie del progetto messo a bando dall’Ente d'Ambito S5 e si occuperanno delle fasi di accompagnamento, monitoraggio e matching utenti/azienda sul territorio.

La graduatoria di beneficiari verrà stilata in base al reddito e alle condizioni di svantaggio, per favorire l’inclusione sociale, l'autonomia delle persone e la riabilitazione.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2022

Pellezzano, "puntata" speciale del Mercato della Terra dedicata ai legumi

A Capezzano, ieri, Domenica 20 Febbraio, presso il Parco Serra Wenner, i produttori hanno tenuto il consueto appuntamento del "Mercato della Terra Slow Food Valle dell'Irno", per fare una spesa completa, sana, di qualità, consapevole e rispettosa dell'ambiente.

"È un luogo speciale dove costruire comunità, creare relazioni, approfondite conoscenze e saperi sul mondo del cibo - spiega il Sindaco di Pellezzano, Morra - Ringrazio, come sempre gli organizzatori per la promozione di questo appuntamento mensile diventato ormai fisso, ricordando che questa domenica è stato presente anche il Tg Regionale di Rai 3".

Si è celebrata la giornata internazionale dei legumi, insieme ai produttori e a tutti gli esperti del settore. Nel corso del laboratorio del gusto, si è parlato di spreco alimentare, consumo critico e sostenibilità agronomica dei legumi. Con una degustazione guidata e un gioco interattivo. Allestito anche un cesto per la spesa sospesa in collaborazione con il Circolo Arci Marea e la Brigata Unità di Strada Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2021

Pellezzano, in 5mila hanno completato il ciclo vaccinale

Il Comune di Pellezzano fa sapere che, alla data del 15/07/2021, risultano somministrate 12.359 dosi su 10.851 cittadini residenti. Di queste: 7.269 risultano essere prime dosi, pari al 67% dei residenti; 5.090 risultano essere secondi dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...