Pellezzano sempre più "smart" con le aree Wi-Fi gratis

La connessione sarà contrassegnata da un’apposita insegna

Redazione Irno24 27/05/2020 0

Via libera, sul territorio del Comune di Pellezzano, alle “Free Wi-Fi Zone” per navigare gratuitamente nelle piazze, nei parchi pubblici e nelle principali aree all’aperto. La connessione sarà contrassegnata da un’apposita insegna, che indicherà agli utenti la possibilità di poter navigare gratuitamente nelle aree dotate del sistema di navigazione gratuita.

Per connettersi è semplice, si può fare attraverso smartphone, tablet, pc o altri dispositivi abilitati: bisogna abilitare la rete Wi-Fi sul proprio dispositivo, trovare la rete “Wi-Fi4eu”, registrarsi e iniziare la navigazione.

“Il progetto – spiega il Sindaco Morra, che ha ringraziato il consigliere delegato al ramo, Ivan Facenda - è finanziato dall’Unione Europea mediante l’iniziativa 2WiFi4eu, nella quale il Comune di Pellezzano si è classificato 8° su oltre 6200 Municipalità di tutta Europa. Un orgoglio per il nostro territorio e per tutti i suoi abitanti. Ma soprattutto un altro importante tassello da aggiungere alla serie di iniziative che stanno rendendo la nostra cittadina sempre più SmartCity”.

Le aree sulle quali poter usufruire del Wi-Fi gratis sono: a Coperchia, Piazza G. Paolo II, Giardinetti Pubblici in via N. Russo e Corso V. Emanuele e Villa Comunale; a Cologna, Piazza Padre Pio e Parco Pubblico in via A. Moro; a Capezzano, via S. Bartolomeo, via S. De Vita e via Wenner; a Capriglia, Piazza C. Pastore e Sala Convegni Eremo Spirito Santo; a Pellezzano capoluogo, Piazza G. Di Vittorio e Biblioteca Comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/03/2022

Corso gratuito di italiano per ucraini giunti a Pellezzano

Da sabato 2 aprile, alle ore 16:00, parte il primo corso gratuito di italiano per gli ucraini giunti nel Comune di Pellezzano. “Obiettivo primario di questa iniziativa - ha sottolineato il Sindaco Morra - è l'accoglienza e l'integrazione delle donne e dei bambini sfuggiti dalla guerra in corso nel loro Paese; la lingua rappresenta un importante elemento di inclusione ed integrazione sociale”.

Il corso "L'italiano lingua di Pace" è un'iniziativa promossa dal centro studi "L'albero del Sapere" con sede a Coperchia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all'Urp del comune di Pellezzano negli orari d'ufficio o telefonando allo 089568730.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2022

"Racconti d'Estate" accoglie Francesco Montanari a Capezzano

Francesco Montanari è il nuovo ospite de i "Racconti d’Estate", che questa volta faranno tappa in Piazza Erminia Braca alla frazione Capezzano di Pellezzano, dove, lunedì 27 Giugno, alle ore 18:30, il 37enne attore romano verrà accolto dal Sindaco Morra e dal team organizzativo di dLiveMedia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/08/2024

Umido, plastica e indumenti insieme alla carta: 4 multe a Pellezzano

Continua l'intensa attività di controllo a Pellezzano, condotta dall'amministrazione locale e dall'Associazione Protezione Ambiente, al fine di verificare il corretto conferimento dei rifiuti. Gli accertamenti effettuati ieri hanno portato ad elevare 4 contravvenzioni: in diversi sacchetti destinati al conferimento di carta e cartone, sono stati rinvenuti umido, plastica, alluminio, cialde da caffè, indumenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...