Pellezzano, si chiudono a dicembre i lavori al Vallone Tullio a Coperchia
E' in atto la messa in sicurezza della zona dal rischio idrogeologico
Redazione Irno24 18/09/2024 0
Procedono i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del Vallone Tullio, alla frazione Coperchia di Pellezzano. La conclusione degli interventi è prevista per il prossimo mese di dicembre. L'importo del progetto ammonta complessivamente a 854.940,08 euro.
Lo scrive sui social il sindaco Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/12/2021
Babbo Natale e i folletti in visita alle scuole di Pellezzano
Babbo Natale, accompagnato da due folletti, in questi giorni sta facendo visita alle scuole del territorio del Comune di Pellezzano per rivolgere gli auguri del Sindaco Morra e dell’Amministrazione Comunale.
“Abbiamo organizzato questa iniziativa - spiega il Sindaco Morra - per portar gioia allegria e sorrisi ai bambini che frequentano le scuole del territorio. Insieme agli auguri, Babbo Natale consegnerà anche un regalo ai piccoli alunni. Dono offerto dall’Amministrazione Comunale come segno di vicinanza e di sostegno alla crescita formativa dei nostri giovani e giovanissimi”.
Redazione Irno24 24/03/2023
A Cologna di Pellezzano è ripristinato il senso alternato sulla SR88
In merito alle disposizioni di disciplina stradale alla frazione Cologna, per i lavori di allargamento dello svincolo SP211 Via Nofilo / SR88 via Mazzini, il Comune di Pellezzano rende noto che è stato ripristinato il doppio senso di marcia lungo la SR88.
Pertanto, resta ancora interdetta al traffico solo la parte di strada sottostante alla SR 88, i cui lavori proseguono spediti secondo il cronoprogramma, in vista di una imminente apertura.
Redazione Irno24 20/03/2020
Prodotti della terra direttamente a casa, nella "mappa" CIA anche azienda di Pellezzano
Carne, latte, frutta, verdura, olio, vino, pasta e tanto altro, ma anche piatti tipici preparati per il weekend dagli Agrichef, con un semplice click dalle aziende agricole alle tavole degli italiani, grazie al nuovo portale di CIA (Confederazione Italiana Agricoltori).
Il sito iprodottidalcampoallatavola.cia.it, da oggi online, consente a tutti, restando a casa, di acquistare e consumare, ogni giorno, i prodotti freschi della terra, ma anche prelibatezze e piatti della tradizione, con la garanzia di qualità assicurata dagli uomini e dalle donne di Cia.
Bastano pochi secondi per individuare la regione d’interesse, l’azienda più vicina e scegliere le materie prime di stagione o i prodotti, che gli agricoltori consegneranno a domicilio nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dal Governo per contenere la diffusione del Coronavirus. Infine, per garantire i consumatori ed evitare le truffe, al momento dell’acquisto, sarà consegnata una parola d’ordine da utilizzare al ricevimento della spesa.
Per la Valle dell'Irno, va segnalata l'azienda agricola "Cosoni" di Pellezzano (fragole e lattuga i prodotti principali). Referente: De Caro Vincenzo, telefono 3458587759, mail agricosoni@gmail.com; metodi di pagamento accettati: contanti.