Pellezzano, terrazzo di Casal Murino ripulito da deiezioni canine non raccolte
L'aria era diventata irrespirabile, installate telecamere di sicurezza
Redazione Irno24 18/11/2020 0
Dopo le proteste di alcuni residenti, quest'oggi, l'Amministrazione Comunale di Pellezzano ha disposto la pulizia e la sanificazione del terrazzo Comunale in via Casal Murino. L'area in questione, da circa un anno, è stata la meta preferita di incivili che portano i propri cani a fare i bisogni senza raccoglierli.
"A seguito della segnalazione - spiega il sindaco Morra - abbiamo provveduto, con l'ausilio dei nostri operatori di competenza, a ripulire l'intera area, nella quale è stata denunciata anche la presenza di un'aria irrespirabile e nausebonda. Si è provveduto anche a dotare la zona di apposito sistema di videosorveglianza accompagnato dalla cartellonistica che ne indica l'installazione. Ci auguriamo che da oggi vengano posti in essere comportamenti degni di un rispetto del comune senso civico".
Una residente, esasperata, ha anche affisso uno striscione per protestare contro gli incivili, ringraziando l'operato dell'Amministrazione in merito alla pulizia eseguita. Si ricorda che i trasgressori che verranno eventualmente identificati a compiere gesti di inciviltà saranno sanzionati con provvedimenti amministrativi a loro carico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/03/2024
Sospensione idrica a Capezzano di Pellezzano fra il 15 e 16 marzo
Ausino rende noto che, dalle 22:00 del 15 marzo alle 8:00 del giorno 16, per consentire i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria da parte di RFI, sarà sospesa l'erogazione idrica alla frazione Capezzano del Comune di Pellezzano. Non sarà interessata la zona di Capezzano Bassa: rione Piombino, via De Gasperi, Chiuiano e via Wenner.
Redazione Irno24 08/10/2021
Pellezzano, somministrate quasi 16mila dosi di vaccino
Il Comune di Pellezzano comunica che, alla data dell'8/10/2021, risultano somministrate 15.734 dosi su 10.851 residenti. Di queste: 8.333 risultano essere prime dosi, pari al 76,7% dei residenti; 7.401 risultano essere secondi dosi, a completamento così del ciclo vaccinale. Sempre alla stessa data, non risulta nessun nuovo positivo al Covid.
Redazione Irno24 18/08/2025
Pellezzano, conclusi i lavori in località Acqua del Corvo a Coperchia
Sono giunti a conclusione i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico in località Acqua del Corvo, alla frazione Coperchia di Pellezzano. Ne dà notizia il sindaco Francesco Morra sui social. L’intervento ha previsto la realizzazione del muro di contenimento in conglomerato cementizio armato, per assicurare la sicurezza della circolazione stradale, e l’ampliamento della sede stradale di circa 1 metro, lungo il tratto interessato dalle opere, allo scopo di facilitare la percorrenza della stessa agli abitanti residenti nella zona.