Pellezzano, via al "Mercato della Terra" in totale sicurezza

Un nuovo modo di intendere e fare la spesa

Redazione Irno24 17/01/2021 0

Domenica 17 Gennaio, a Coperchia, in via Martiri di Nassirya, si è svolto all’aperto e in totale sicurezza, rispettando tutti i protocolli sanitari, il Mercato della Terra Slow Food. Un nuovo modo di intendere e fare la spesa, un luogo dove attraverso il racconto viene stabilita una relazione virtuosa tra chi vende e chi acquista.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Pellezzano in collaborazione con la Comunità Slow Food Valle dell'Irno e punta a preservare la cultura alimentare delle comunità locali e a difenderne le biodiversità e la genuinità dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2022

Tornatore a Pellezzano, Morra: "Grande onore, bello rivedere un teatro pieno"

"Abbiamo colto subito la sfida di rilanciare la cultura, per dare il giusto slancio alle iniziative che si realizzano sul nostro territorio. La presenza del maestro Giuseppe Tornatore qui a Pellezzano è un grande onore per tutti noi. Ed è bello rivedere, finalmente, con tutte le cautele del caso, di nuovo un teatro pieno di gente.

Tra l’altro, la visione del film-documentario 'Il cinema dì Ennio' mi inorgoglisce e inorgoglisce tutti i pellezzanesi perché è anche l’unica presentazione del Maestro Tornatore in Campania". Queste le parole del Sindaco di Pellezzano, Morra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Pellezzano, scuole e cimitero chiusi anche il 10 Febbraio

Sulla base della proroga dell’allerta meteo arancione annunciata dalla Protezione Civile della Campania, il vice sindaco di Pellezzano, Michele Murino, al termine del consulto con il COC (Centro operativo comunale), ha disposto anche per il 10 Febbraio la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi all’infanzia, con contestuale chiusura delle scuole e istituti, ed anche la chiusura del cimitero comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2021

"M’illumino di Meno", Pellezzano aderisce alla giornata del risparmio energetico

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Il Comune di Pellezzano, che nel suo percorso ha aderito virtualmente all’iniziativa, installando sistemi di illuminazione volti al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento luminoso, in collaborazione con Selettra SpA, stasera parteciperà attivamente all’iniziativa, parzializzando e spegnendo i punti luce dalle 19.00 alle 19.03.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...