PalaSalerno "unicum al Sud Italia" per il Sindaco Napoli

Sorgerà nella zona orientale della città

Redazione Irno24 19/07/2021 0

"Abbiamo presentato questa mattina - scrive il sindaco Napoli - lo splendido progetto del Palasalerno, il nuovo palazzetto polifunzionale che sorgerà nella zona orientale della città. L’impianto, che sarà realizzato grazie ad un finanziamento di 27 milioni dalla Regione, potrà ospitare, oltre a manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale, anche eventi musicali e spettacolari, congressi, negozi, ristoranti, terrazze panoramiche e una piazza dello sport per una fruizione sette giorni su sette: un unicum al Sud Italia.

Quest’opera pubblica, come spesso succede in Italia, è stata tormentata da incidenti e vicissitudini. Ora, grazie all’impegno e alla tenacia del Presidente De Luca, potrà finalmente vedere la luce. Il gruppo di progettazione, la Gau Arena, garantisce elevatissima qualità architettonica; la procedura di gara immaginata, quella dell’appalto integrato, adeguati tempi e modalità di realizzazione. Presto Salerno avrà uno straordinario impianto che contribuirà all’affermarsi della cultura sportiva e allo sviluppo della città".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2021

Spacciatore salernitano arrestato a Bellizzi, in casa hashish e bilancino

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arresto R.S., salernitano del '99, residente a Bellizzi. I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato di Battipaglia, nell’ambito di un’attività investigativa contro lo spaccio di stupefacenti, hanno notato un pusher aggirarsi nel centro di Bellizzi, probabilmente in attesa di un “cliente”, e parlare con alcune persone.

L’uomo si è accorto della presenza dei poliziotti ed ha provato a far perdere le proprie tracce ma è stato subito bloccato e controllato. Gli Agenti hanno trovato nel suo appartamento, all’interno dell’armadio posto in camera da letto, circa 35 grammi di hashish, un bilancino elettronico e un coltello utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Gli Agenti hanno quindi arrestato lo spacciatore, già gravato da pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti e patrimonio e l’hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha ordinato la collocazione agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della convalida dell’arresto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2023

Salerno, a Santa Margherita un nuovo campo di pallavolo

"Un nuovo campo di pallavolo per i ragazzi del rione Santa Margherita e dei quartieri limitrofi. Grazie ai lavori svolti dall'amministrazione comunale, nasce così un ulteriore spazio di aggregazione, che sarà gestito e custodito dalla parrocchia Santa Margherita e San Nicola, che va ad aggiungersi al campo di calcetto realizzato alcuni anni fa in occasione delle Universiadi.

Sono piccoli interventi, ma di grande importanza. Le parrocchie sono fondamentali presidi di libertà, socializzazione, democrazia. E le famiglie possono sentirsi sicure nel sapere che i loro figli frequentano gli spazi delle parrocchie e questi campi dove praticare lo sport nella sua accezione più nobile". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2021

Firmata convenzione fra Comune di Salerno, Notai e Avvocati

E' stata firmata stamattina, a Palazzo di Città, una convenzione tra il Comune di Salerno e gli Ordini professionali degli Avvocati e dei Notai per la consultazione in via telematica della banca dati anagrafica e per il rilascio della certificazione online mediante timbro digitale.

"L'obiettivo - ha spiegato il sindaco Napoli - è un accesso semplice ai database. Li mettiamo a disposizione degli ordini professionali per garantire un accesso in tempo reale e consentire loro di acquisire la documentazione funzionale alla propria attività. Facciamo un ulteriore passo nella contemporaneità. Gli aspetti della modernità la fanno da padrone. Siamo tutti soddisfatti".

Per il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Silverio Sica, si tratta di "un grande sforzo di modernizzazione a favore delle categorie professionali e indirettamente di tutti i cittadini. Le categorie professionali rappresentano un momento centrale della società civile e svolgono una funzione altissima di intermediazione tra il cittadino e le istituzioni. L'amministrazione ha garantito una conquista per tutti noi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...