Guasto condotta a San Mango, sospensione idrica in zone collinari Salerno

L'erogazione verrà interrotta dalle 23:00 del 20 settembre fino alle 13:00 del giorno successivo

Redazione Irno24 19/09/2023 0

La società Ausino rende noto che, a seguito del rinvenimento di una perdita sulla condotta adduttrice integrativa nel tenimento del Comune di San Mango, al fine di poter procedere con la riparazione, è costretta a sospendere l’erogazione idrica dalle ore 23:00 del giorno 20/09/2023 fino alle ore 9:30 del giorno 21/09/2023. Tale sospensione comporterà la mancata erogazione alle zone servite dalla Sistemi Salerno, con le modalità di seguito riportate:

A partire dalle ore 23.00 sarà sospesa l’erogazione idrica alle seguenti zone

Ogliara – Montecasino – Via Breccia – Via Fuardo – S.Angelo di Ogliara – Via Cavolella – Ariella, Pastorano, Casa Roma, Casa Leone, Via Torre Bianca – palazzine Di Maio – Rufoli – Giovi Casa Gallo – Casa Gallo di Brignano – Brignano (Superiore, Inferiore, Piezzo) – Via Casa Manzo – Via Altimari – parte alta di via Sichelgaita

A partire dalle ore 24.00, in funzione dei volumi accumulati nei serbatoi a servizio di Giovi e di Casa Manzo (si raccomanda di ridurre al minimo i consumi), sarà sospesa l’erogazione idrica anche alle seguenti zone

S.Nicola – Bottiglieri – Casa Gallo (parte bassa) – Piegolelle – S.Bartolomeo – S.Croce – Casa Di Giacomo – Casale – Casa D’Amato – Casa Polla – Casa Parisi – Casa Postiglione – Giovi Canali – Casa Rocco – Casa Vicinanza – Casa de Rosa – Incarto – Ponte Guazzariello – Altimari – Via Panoramica – Via Casa Marsiglia di Giovi – Via Vecchia di Giovi

Si segnala altresì che potrebbero inoltre verificarsi depressioni idriche nelle zone di Matierno. La Sistemi Salerno porrà in essere tutte le misure tecniche (manovre sulla rete e attivazione impianti di sollevamento) per limitare l’utenza interessata dalla sospensione. Il ripristino del regolare esercizio è previsto per le ore 13:00 del 21 settembre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/12/2020

Salerno, luminarie in prossimità delle Chiese e alberi di Natale in luoghi "chiave"

La pandermia ha impedito lo svolgimento della tradizionale rassegna Luci d'Artista, tuttavia la città di Salerno non resterà al buio. Il sindaco Napoli, infatti, ha annunciato la collocazione di installazioni luminose in prossimità delle Chiese, la cui centralità nella vita di ogni quartiere accresce il significato e la valenza simbolica dell'iniziativa. Inoltre, in collaborazione con la Coldiretti, sono stati realizzati 12 alberi di Natale che verranno collocati in punti chiave del territorio per dare un segnale di festa e di ottimismo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022

Operazione clochard, Rispoli difende la Polizia municipale di Salerno

«No a campagne scandalistiche sulle spalle della polizia municipale». Affermazioni perentorie e di rabbia quelle di Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa Salerno, che mette le cose in chiaro dopo le critiche ai vigili urbani del capoluogo, in merito all’ultima operazione che ha riguardato i clochard.

«Giova ricordare che gli agenti della polizia municipale intervengono in queste situazioni poiché sono chiamati a svolgere un compito istituzionale. Chi si rende protagonista di prese di posizione così ingenerose, cominciasse a fare la sua parte, anziché gettare la croce addosso a operatori costretti spesso a lavorare in situazioni di estrema difficoltà».

Il segretario Rispoli, quindi, non manca di esprimere la sua solidarietà «ai colleghi di Salerno, divenuti bersaglio di un attacco insensato, nonché all’assessore Tringali. Detto questo, l’emergenza freddo è un problema su cui assumere in fretta delle decisioni, ovvero intraprendere nuove politiche sui servizi sociali.

Ma di certo chi attacca le forze dell’ordine si squalifica da solo, perché sono le istituzioni stesse a perdere il loro ruolo. Non permetteremo che si faccia campagna elettorale sulla pelle degli agenti di polizia municipale».

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2020

Gel igienizzante "taroccato", in azione il NAS di Salerno

Continuano, su tutto il territorio nazionale, i controlli dei Carabinieri del NAS finalizzati a contrastare il commercio di dispositivi per la protezione individuale e di gel igienizzanti irregolari.

I NAS di Salerno, Treviso, Napoli, Cremona, Parma e Roma hanno sequestrato complessivamente 27mila confezioni di gel igienizzante, riportanti etichettatura irregolare, prive della prevista notifica sul portale Europeo o presso il Ministero della Salute. Le verifiche sono state effettuate presso farmacie e aziende specializzate nel commercio di articoli per la casa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...