Perde condotta adduttrice, rioni collinari e zone alte di Salerno a secco

Sospensione idrica prevista dalle 6:30 alle 19:00 del 14 Marzo

Redazione Irno24 13/03/2022 0

La Ausino S.p.A ha comunicato che, a seguito del rinvenimento di una cospicua perdita idrica sulla condotta adduttrice consorziale nel tenimento di Giffoni Sei Casali, località Pezzotta, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica sulla condotta consorziale Ausino il giorno Lunedì 14 marzo 2022 a partire dalle ore 06:30.

La sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone servite da Sistemi Salerno: Sordina, Montecasino (parte alta), Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S. Luca, compresi Parco Ambra e Palazzine SIULP), Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda parte alta (tratto compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. de Vita e Via dei Casali.

Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di: Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 19:00 dello stesso giorno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2023

Anziani di Salerno nel mirino dei truffatori, utilizzate le "tecniche" note

Nella giornata di ieri, a Salerno, si sono registrati alcuni episodi di tentata truffa ad anziani. Il modus operandi è consistito nell’avvicinare l’anziano e nel riferirgli che il proprio figlio/a, avendo ordinato un profumo, doveva corrispondere 50 euro. In una circostanza il tentativo è riuscito.

Altra modalità vede l’anziano ricevere una telefonata in cui l’interlocutore si spaccia per un congiunto che segnala uno stato di difficoltà dovuto ad un incidente stradale. Per evitare conseguenze legali, chiede di elargire al finto avvocato, che di lì a poco si presenterà alla porta dell’anziano, o che è già presente nell’abitazione della vittima, un’ingente somma di denaro.

La Questura di Salerno ha, da tempo, avviato una campagna di informazione al riguardo e sollecita un’immediata segnalazione al 112 di ogni situazione di questo tipo, in modo da evitare di incorrere in questo odioso reato e consentire un tempestivo intervento della forze dell’ordine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2021

Salerno, sulla spiaggia di via Allende una scatoletta di carne con scadenza 1990

Nella pulizia di ieri in Via Allende, la volontaria Daniela - del gruppo "Voglio un Mondo pulito" - ha recuperato una scatoletta di carne Simmenthal con scadenza 31 Dicembre 1990. "Gran parte dei ragazzi che scendono con noi a pulire - scrivono sulla pagina social dell'associazione - non erano neanche nati quando questa scatoletta venne messa sugli scaffali. Questo vi fa capire quanto possano impattare gli imballaggi ed i rifiuti se non vengono conferiti correttamente".

"Ci siamo divisi in più gruppi, soprattutto per ragioni che di questi tempi potete ben immaginare - precisano i volontari - e abbiamo coperto più punti di una zona davvero ampia, arrivando a rimuovere 205,8 kg di rifiuti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2021

Salerno, rinviata l'inaugurazione dell'evento "Luci d'Artista"

E' saltata l'inaugurazione dell'evento Luci d'Artista 2021 a Salerno, che avrebbe dovuto tenersi oggi. Le condizioni meteo inclementi e la necessità di perfezionare il piano sicurezza, alla luce della crescita dei contagi da Covid, hanno indotto il Comune - al termine di un tavolo in Prefettura - a posticipare l'avvio della kermesse. Non ci sono ancora date ufficiali per l'effettivo avvio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...