Persistono i temporali in Campania, allerta meteo di 24 ore
E' valida dalle 14:00 di oggi fino alla stessa ora di domani, 15 giugno
Redazione Irno24 14/06/2023 0
Allerta meteo della Protezione civile regionale di colore Giallo, per temporali, valida dalle 14 di oggi fino alla stessa ora di domani, giovedì 15 giugno, su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci e temporali che, a scala locale, potrebbero avere una particolare intensità e dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico.
Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi. Si raccomanda la massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/09/2022
In Campania c'è allerta gialla di 24 ore, rischio idrogeologico localizzato
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre, fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro), sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.
Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato, con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.
Redazione Irno24 27/09/2024
Nuova allerta gialla in Campania per temporali improvvisi e intensi
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo, per temporali improvvisi e intensi, dalla mezzanotte fino alle 20 di domani, sabato 28 settembre. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.
Redazione Irno24 07/03/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Marzo 2022
La seconda settimana di Marzo 2022, a Salerno e nella Valle dell'Irno, si annuncia con tempo abbastanza stabile ma clima rigido. Da Lunedì 7 a Giovedì 10, infatti, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso (non è prevista pioggia), ma la colonnina di mercurio, soprattutto nelle zone interne, si fermerà intorno ai 7-8 gradi nei valori massimi, fra Martedì e Mercoledì.