Pisa-Carrarese ininfluente, la Salernitana chiude il 21° turno all'ultimo posto

Contro la Reggiana, sabato prossimo, è quasi una sfida disperata per evitare la retrocessione

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 13/01/2025 0

Col posticipo Pisa-Carrarese, in programma questa sera, si conclude la 21a giornata del campionato di serie B. Un incontro che non avrà effetti sulla bassa classifica, e così, in modo difficilmente pronosticabile ad agosto, la Salernitana va ad occupare addirittura l'ultimo posto in graduatoria, a quota 18. La coabitazione col Cosenza è unicamente legata alla penalizzazione di 4 punti che grava sui silani, altrimenti i granata sarebbero in coda da soli.

Al netto dei segnali incoraggianti di ieri, la sconfitta col Sassuolo è l'undicesima della stagione, quasi il triplo delle vittorie (4). Soltanto il Sudtirol ha fatto peggio di tutte, con 12 KO (ma ha una vittoria in più). La difesa granata, inoltre, è fra le 3 peggiori del torneo con 31 gol sul groppone (la precedono il "solito" Sudtirol con 34 e il Cittadella con 32). La distanza dalla zona salvezza diretta, dove stazionano attualmente Brescia, Mantova e Cittadella, ammonta già a 6 lunghezze, l'equivalente di due vittorie. Non consola vedere una squadra blasonata come la Sampdoria a 21 punti, in zona playout.

Contro la Reggiana, sabato prossimo alle 15:00 all'Arechi, serve la definitiva svolta, altrimenti c'è il rischio di mandare agli archivi, a fine stagione, la seconda retrocessione di fila, un doppio salto all'indietro "drammatico" e inimmaginabile. In settimana si attendono nuovi arrivi dal mercato, così come è facile ipotizzare le partenze di chi non rientra (come ad esempio Kallon e Braaf, non convocati col Sassuolo) nel nuovo progetto tattico di Breda.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/03/2022

Corte Sportiva d'Appello, Salernitana-Venezia si deve giocare

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Lorenzo Attolico, ha respinto il ricorso del Venezia avverso la decisione del Giudice Sportivo di far giocare il match con la Salernitana, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A non disputata lo scorso 6 gennaio a causa dei diversi casi Covid nel gruppo squadra dei campani. Lo rende noto la Figc.

IL DISPOSITIVO INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2022

Simone Verdi è a Salerno, manca solo l'ufficialità per l'avventura granata

Altro colpo imminente del ds Sabatini per rinforzare la Salernitana. Come si può vedere dalla foto, prelevata dalla pagina social del locale "Non ti pago", quartier generale granata in fatto di ristorazione, in posa sorridente sulla sinistra c'è Simone Verdi, talentuoso trequartista ex Napoli e finora in forza al Torino. Si tratta di un innesto di qualità sulla trequarti di Colantuono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2022

Ribery abbandona l'attività agonistica ma non la Salernitana

Stando a quanto si apprende da fonti stampa, Franck Ribery, campione di fama internazionale ed attualmente nella rosa della Salernitana, ha deciso di abbandonare l'attività agonistica. Le noie al ginocchio hanno indotto l'ex Bayern a questa scelta, sicuramente sofferta per un atleta della sua caratura, con alle spalle una carriera stratosferica.

Non ci sono ancora comunicati ufficiali della società, ma è probabile che Ribery, il cui grande carisma nello spogliatoio è un fattore fondamentale, possa entrare a far parte dello staff tecnico, legando dunque anche il suo "secondo tempo" alla Salernitana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...