Presentato a Fisciano il nuovo Sportello Unico dell'Edilizia Digitale
Lo strumento all'avanguardia permetterà di presentare istanze per pratiche edilizie in modo rapido
Redazione Irno24 17/06/2024 0
Il Comune di Fisciano ha presentato, stamane, in conferenza stampa a Palazzo di Città, il nuovo Sportello Unico dell'Edilizia Digitale, denominato SUED, che rappresenta un importante passo verso la modernizzazione e l'efficienza della pubblica amministrazione, grazie all'innovazione tecnologica.
L'obiettivo principale del SUED è quello di semplificare i rapporti tra i cittadini e l'amministrazione comunale, riducendo i tempi di attesa e snellendo il funzionamento degli uffici. Grazie a questo nuovo strumento all'avanguardia, sarà possibile presentare istanze per pratiche edilizie in modo rapido, semplice e totalmente dematerializzato.
Il SUED rappresenta, infatti, una preziosa risorsa per i cittadini e le imprese del territorio, che potranno, da ora in poi, gestire le proprie pratiche edilizie in modo più efficiente e trasparente, sfruttando appieno le potenzialità della nuova tecnologia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/07/2025
Fisciano, disinfestazione adulticida nella tarda serata del 31 luglio
Il Comune di Fisciano informa la cittadinanza che, su disposizione dell’ASL di Salerno, verrà effettuato un intervento di disinfestazione adulticida su tutto il territorio comunale. I prodotti utilizzati sono a base di piretroidi di sintesi, autorizzati dal Ministero della Salute e a basso impatto ambientale.
L’intervento sarà eseguito dalle 23:30 del 31 luglio da personale specializzato con mezzi idonei. Evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti, mettere al riparo animali domestici e da compagnia, chiudere finestre e balconi durante l’intervento, lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini.
Redazione Irno24 31/08/2020
A Fisciano nessun caso Covid nelle ultime ore, la precisazione del sindaco
A seguito della notizia apparsa su alcune testate giornalistiche, che annoveravano tra i contagiati del giorno un residente nel nostro Comune, mi preme smentire la veridicità dell’informazione. Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa. Al momento, non risultano contagi da Covid-19 sul nostro territorio. Sarà mia cura, segnalare prontamente, come fatto fino ad ora, eventuali contagi per la salvaguardia dell’intera comunità.
Redazione Irno24 24/02/2020
Coronavirus, a Fisciano un Centro Operativo Comunale
La situazione nella città di Fisciano - fa sapere il Sindaco Sessa dal suo profilo facebook - è sotto controllo e non vi sono al momento casi sospetti o persone risultate positive al test. Siamo in contatto con gli organi competenti per monitorare costantemente la situazione e creare una rete di comunicazione.
Come prima misura ho costituito il C.O.C., un Centro Operativo Comunale h24 a supporto del Sindaco e delle autorità di protezione civile, per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di emergenza. Avvieremo inoltre, a scopo precauzionale, in tutti i plessi scolastici, procedure di igienizzazione delle aule, delle mense e di tutti gli altri ambienti.
La collaborazione dei cittadini è fondamentale per evitare allarmismi e seguire le norme dettate dal Ministero della Salute.