Proroga allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutto il territorio campano

Rischio idrogeologico e idraulico di livello Giallo per 3 zone

Redazione Irno24 25/01/2021 0

La Protezione civile della Regione ha prorogato e ampliato l'allerta meteo in atto sull'intero territorio per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate, integrandola, dalle 16 di oggi, 25 Gennaio, con il rischio idrogeologico e idraulico di livello Giallo per le zone 6, 7 e 8 (Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento).​

E' previsto infatti un peggioramento che, soprattutto sui settori meridionali della regione, porterà nuove precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale che, in considerazione dell'innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua dovuto alle condizioni meteo dei giorni scorsi, ha fatto scattare l'allerta di colore Giallo che resterà in vigore fino alle 6 di martedì mattina, 26 Gennaio.

Riepilogo allerte meteo

Attualmente in vigore e fino alle 16 di oggi, lunedì 25 gennaio: ​su tutta la Campania, allerta per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate;

dalle 16 di oggi e fino alle 6 di domani, martedì 26 gennaio: ​su tutta la Campania, allerta meteo per vento forte e mare agitato; sulle zone 6, 7 e 8, allerta per piogge e temporali con criticità Gialla associata all'allerta per vento e mare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 6 al 9 Luglio 2020

Fino a giovedì 9 luglio, a Salerno, cielo sereno e temperature intorno ai 30 gradi. Qualche incertezza soltanto nel corso della giornata di lunedì 6, allorchè nel tardo pomeriggio il cielo si coprirà e potrebbe avere luogo qualche precipitazione di poco conto. A Baronissi, invece, una settimana letteralmente rovente, con sole e caldo intenso (32 gradi). Stesso discorso per Mercato San Severino (caldo anche più forte), anche se con qualche nube nel tardo pomeriggio di lunedì 6. Tempo estivo anche a Montoro senza incertezze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 13 al 16 Luglio 2020

Inizio settimana con cielo sereno e temperature intorno ai 29 gradi a Salerno. Il sole accompagnerà il capoluogo fino a Giovedì 16 Luglio, il termometro non sarà molto severo, attestandosi sui 27 gradi. Stesso andamento a Baronissi, dove tuttavia Giovedì potrebbe avere luogo qualche debole precipitazione nel primo pomeriggio. A Mercato San Severino sole e caldo Lunedì e Martedì, con punte di 31 gradi. Nei giorni successivi sempre sereno ma con qualche grado in meno. Tutto tranquillo anche a Montoro, con cielo sereno e colonnina di mercurio fra 27 e 28 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 19-21 Giugno 2020

Da domani, su Salerno, inizio di fine settimana con cielo poco nuvoloso, tendente al coperto nelle ore centrali della giornata. Sabato tornerà il sereno, anche se la nuvolosità aumenterà nel corso della serata. Domenica andamento simile, con rischio pioggia dalla sera. Temperature massime intorno ai 25 gradi.

Analogo sviluppo a Baronissi, con velature e nubi sparse fra Venerdì e Sabato, con scorci anche di cielo sereno, fino alle precipitazioni in arrivo nel tardo pomeriggio di Domenica. Situazione sovrapponibile a Mercato San Severino (dove Sabato saranno prevalenti sole e caldo) e Montoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...