Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 7-8 Agosto 2021
Sole e caldo protagonisti assoluti, antipasto della prossima settimana
Redazione Irno24 06/08/2021 0
Il secondo fine settimana di Agosto 2021 si prospetta piuttosto rovente a Salerno e nella Valle dell'Irno. Sabato 7 e Domenica 8, infatti, sole e caldo domineranno la scena, con valori massimi di temperatura intorno ai 34-35 gradi.
In sintesi, un weekend puramente estivo, come è giusto che sia in questo periodo. Degno prologo di una settimana, quella successiva, che porterà il caldo ad accentuarsi ulteriormente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/11/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 23 al 26 Novembre 2020
Dopo l'allerta meteo dello scorso fine settimana, con pioggia e vento forte, torna il sereno su Salerno. Da Lunedì 23 fino a Giovedì 26 Novembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadica velatura più pronunciata che comunque non porterà pioggia. Venti moderati, tendenti a deboli. Temperature massime intorno ai 17-18 gradi.
Situazione analoga nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con l'unica differenza che il termometro segnerà qualche grado in meno, attestandosi sui 14-16.
Redazione Irno24 28/07/2025
In Campania fino a mezzanotte allerta meteo per temporali
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, in vigore dalle 9:00 di questa mattina fino alle ore 23:59. Queste le zone interessate: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 5 (Tusciano e Alto Sele).
Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione, quindi potranno rivelarsi molto intense anche se in un arco temporale breve. Il quadro meteo è infatti caratterizzato da incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Irno24 29/08/2025
Allerta gialla prolungata di 12 ore, ma temporali in diminuzione
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di 12 ore, ossia fino alle 20:00 di domani, sabato 30 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo su tutto il territorio regionale. Le precipitazioni saranno improvvise e potranno verificarsi anche con particolare intensità.
Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Tuttavia, sulla base dell'analisi relativa al quadro meteo, il Centro Funzionale della Campania evidenzia che i temporali tenderanno via via a diminuire, in termini probabilistici, a partire dal pomeriggio di domani.