Ventiquattro ore di allerta meteo gialla in Campania

Si prevedono precipitazioni sparse che potrebbero avere carattere di rovescio e temporale

Redazione Irno24 08/12/2021 0

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 16 di oggi, mercoledì 8 dicembre, fino alle 16 di domani, giovedì 9 dicembre.

Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso dei temporali.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2021

Allerta gialla prorogata in Campania fino alle ore 16 del 10 Dicembre

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, attualmente vigente su tutta la Campania, fino alle 16 di domani, venerdì 10 dicembre.

Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere intensi. A questo quadro meteo sono associate possibili raffiche di vento. Massima attenzione va prestata ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico che potrebbero innescarsi.

La Protezione Civile della Regione è al lavoro, con le associazioni di volontariato del sistema regionale, per affiancare i Comuni che hanno fatto richiesta di supporto e prestare soccorso alle popolazioni in difficoltà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2020

Ondate di calore fra il 21 e il 23 Agosto, l'avviso della Protezione Civile regionale

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore. Dalle 12 di domani, venerdì 21 agosto, e fino alle 10 di domenica 23 agosto potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione. Si raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/10/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 18 al 21 Ottobre 2021

La terza settimana di Ottobre comincia con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. Primi cambiamenti climatici attesi per Giovedì 21, con accentuazione della nuvolosità e possibile pioggie soprattutto nelle zone interne, con incremento nel pomeriggio. Temperature massime intorno ai 21-22 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...