Prorogato fino al 16 giugno l'avviso di allerta meteo in Campania

Proseguiranno le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e di temporale

Redazione Irno24 15/06/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo Gialla fino alle 8 di domani mattina, venerdì 16 giugno, su tutta la regione. Proseguiranno, infatti, le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e di temporale.

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Agosto al 2 Settembre 2021

Il mese di Agosto si congeda col bel tempo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 30 Agosto, infatti, a Giovedì 2 Settembre, quattro giornate di cielo sereno o poco nuvoloso, accompagnato da temperature massime intorno ai 28 gradi. Nuvolosità più accentuata soltanto nella serata di Mercoledì 1, ma non associata a fenomeni piovosi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Febbraio 2022

Inizio della seconda settimana di Febbraio 2022 con la pioggia, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Lunedì 7, infatti, giornata grigia e umida almeno fino ad inizio serata, quando è previsto un rasserenamento, anche se accompagnato da venti forti. Seguiranno 3 giorni (dunque da Martedì 8 a Giovedì 10) di cielo sereno e sole incontrastato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/07/2023

Ondate di calore in Campania, l'avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso per ondate di calore, emanato dal Ministero della Salute e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per prevenire gli effetti dell'innalzamento delle temperature sulla salute dei cittadini.

Nella giornata di domani, domenica 9 luglio, sulla città di Napoli si prevedono condizioni meteo da bollino Giallo: la colonnina di mercurio potrà arrivare a toccare, nelle ore più calde della giornata, i 37 gradi. In questi casi le fasce più a rischio sono le persone anziane, i neonati e i bambini, le donne in gravidanza, gli ammalati cronici e le persone senza fissa dimora. Nel salernitano, le temperature si attesteranno sui 34 gradi.

La Sala Operativa della Protezione Civile raccomanda di evitare di uscire tra le 11 e le 18, di assicurarsi una idratazione costante, bevendo molto, di mangiare frutta fresca e indossare indumenti leggeri, nonché di evitare l'attività fisica. Cercare di limitare l'uso dell'auto o di evitarla per lunghi tragitti nelle ore più calde della giornata, e di prestare attenzione ai bambini, assicurandosi che siano in posti arieggiati, non esposti al sole e che bevano adeguatamente acqua. Prestare attenzione agli animali domestici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...