Rapina in casa di anziana a Salerno, la badante si contraddice: finisce in carcere

Decisiva la testimonianza della 84enne, che ha fornito elementi discordanti

Redazione Irno24 06/06/2020 0

Ieri, 5 giugno, alle ore 07.00 circa, in Via san Leonardo a Salerno, tre persone col volto coperto si introducevano nell'abitazione una 84enne, dopo aver immobilizzato la badante ucraina 58enne, e rovistavano ovunque alla presumibile ricerca di oggetti di valore, dandosi poi alla fuga.

I Carabinieri della Stazione di Mercatello ascoltavano l’anziana e la badante, più altre fonti testimoniali. Sono emerse notevoli contraddizioni relativamente a quanto riferito proprio dalla straniera, facendo emergere elementi che fanno presupporre un suo coinvolgimento nell’evento. Determinante è stata la testimonianza dell’anziana che forniva elementi utili e al tempo stesso discordanti da quanto riferito dalla badante.

Risultava quindi evidente che quest’ultima cercava di nascondere importanti dettagli. Pertanto nella tarda serata di ieri si procedeva al fermo di iniziativa di Polizia Giudiziaria nei confronti della badante che veniva associata alla casa circondariale. L’attività di indagine prosegue per addivenire all’identificazione dei tre soggetti fuggiti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2022

Salerno, sopralluogo della Commissione Consiliare Sport al "Vestuti"

Il consigliere comunale di Salerno, Gennaro Avella, nella sua qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione comunica di aver convocato, per il giorno 8 Febbraio 2022, la IV Commissione presso lo stadio "Donato Vestuti".

In sede di convocazione, il presidente Avella ha detto: "Continuiamo nella verifica puntuale delle disfunzioni che riguardano gli impianti sportivi cittadini. Martedì 8 Febbraio effettueremo un accurato e necessario sopralluogo. Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi che affliggono il Vestuti.

La verifica dello stato in cui l’impianto oggi versa è necessaria al fine di pianificare e rapidamente proporre le soluzioni al momento possibili. Di certo è intenzione del sindaco Napoli e dell’Amministrazione Comunale restituire la migliore fruibilità del glorioso e storico complesso sportivo polifunzionale alla città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021

De Luca e il nuovo ospedale di Salerno: "Sarà il secondo della Campania"

"Oggi, con il Presidente De Luca e l’impegno della Regione, abbiamo presentato il progetto del nuovo Ospedale di Salerno. Un’opera unica che migliorerà il servizio ai pazienti, la didattica della Facoltà di Medicina e la vivibilità della città con un grande piano di rigenerazione urbanistica. Ha una valenza economica ed occupazionale". Questo il commento del Sindaco Napoli.

"Una sanità sempre più moderna e vicina ai bisogni dei cittadini campani", sottolinea De Luca. "Si tratta del più vasto investimento mai realizzato a livello regionale nella rete ospedaliera; quello di Salerno sarà il secondo ospedale della Campania, con un polo spinale unico in regione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2022

Salerno, spacciatore ed assuntore bloccati in centro: il primo viene arrestato

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del N.O.R. di Salerno hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un 21enne del luogo, A.S., trovato in possesso di crack e hashish; contestualmente hanno segnalato alla Prefettura, quale assuntore, un coetaneo con cui era in compagnia.

I due sono stati notati dai militari mentre passeggiavano, con fare sospetto, nei pressi di un esercizio commerciale in una via del centro; dopo essersi appostati per osservarne i movimenti, i Carabinieri hanno deciso di raggiungerli e sottoporli a perquisizione. Nella circostanza, A.S. è stato trovato in possesso di una dose pari a 1.76 grammi di hashish, occultata nei pantaloni, mentre l’assuntore aveva con sé una dose di crack per 0.27 grammi.

Inoltre, i militari hanno sequestrato una busta di plastica contenente ulteriori 46 dosi di crack identiche a quella trovata in possesso dell’assuntore, che A.S. – all’avvicinarsi dei Carabinieri – aveva verosimilmente gettato a terra nel tentativo di disfarsene. I militari hanno deciso di estendere la perquisizione presso le abitazioni dei giovani, sequestrando ulteriori 3.90 grammi di crack che lo stesso A.S. aveva occultato nel sottosella dello scooter, parcheggiato davanti casa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...