RdC senza averne diritto, Questura Salerno denuncia 36 persone
L'attività di indagine ha permesso di scoprire un danno erariale per oltre 250mila euro
Redazione Irno24 04/05/2023 0
La Questura di Salerno, a seguito di attività di indagine svolta in collaborazione con Capitaneria di Porto e Guardia Costiera, ha permesso di appurare un danno erariale per oltre 250mila euro e denunciare in stato di libertà 36 persone, di cui 6 italiani e 30 extracomunitari, per aver ottenuto l'elargizione del reddito di cittadinanza senza averne titolo.
Secondo il quadro investigativo, i 6 italiani sono risultati direttamente o indirettamente intestatari o avere la piena disponibilità di imbarcazioni; situazione che, per legge, esclude la possibilità del RdC.
Per quanto concerne i 30 cittadini stranieri, avrebbero autocertificato falsamente di essere in possesso del permesso di soggiorno di lungo periodo o di avere la residenza in Italia da almeno dieci anni, di cui gli ultimi due continuativi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/07/2023
Arrestato spacciatore di crack a Salerno, nei guai anche un minorenne
Ieri pomeriggio, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, A.B.S., per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti. A seguito di controllo, mentre era a bordo di un ciclomotore, l'uomo veniva trovato in possesso di 7 grammi di crack, suddivisi in 35 dosi, e della somma di 60 euro.
Con lui viaggiava un minorenne, cui venivano sequestrati due cellulari, verosimilmente utilizzati per le attività di spaccio. I controlli, estesi alle abitazioni dei ragazzi, permettevano ai militari di rinvenire, presso il domicilio del maggiorenne, anche materiale atto al confezionamento della sostanza, nonchè ulteriori 0,30 grammi di hashish.
L’arrestato maggiorenne è stato ristretto presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo, mentre per il minore è stata disposta la traduzione presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno, in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.
Redazione Irno24 09/05/2022
Salerno, il 12 Maggio sospensione idrica in zona Via Bastioni
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Largo Plebiscito, angolo Via Bastioni, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, Giovedì 12 maggio, dalle ore 13.30 alle ore 18.30, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Largo Plebiscito, Via Bastioni, Via Monterisi, Via Romualdo II Guarna, F.lli Linguiti, Piazza Alfano I, Via Sant’Alferio, Via R. Capone, Via San Benedetto.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile, lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 07/09/2020
Salerno, entro pochi mesi verrà avviata la costruzione del Palasport
Presentato questa mattina, 7 settembre, il progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno. Grazie ai fondi residui delle Universiadi messi a disposizione dalla Regione, oltre 8 milioni di euro, entro pochi mesi verrà avviata la cantierizzazione di un impianto, moderno e polifunzionale, molto atteso dagli appassionati di sport, che consentirà anche lo svolgimento di importanti eventi spettacolari. La costruzione del Palasport, fortemente voluta dal Presidente De Luca, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione complessiva dell'area limitrofa allo Stadio Arechi. Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.