A Salerno uno stencil per le Fondazioni, Carisal in prima linea
L'opera è stata posizionata su una parete della sede del CSI
Redazione Irno24 02/10/2021 0
Si è svolto venerdì 1 ottobre 2021, alle ore 16:00, presso la sede del Centro Sportivo Italiano - Comitato Salerno (Pattinodromo comunale), l’evento organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana nell’ambito dell’iniziativa “Non sono un murales - Segni di comunità”, promossa da Acri e dalle fondazioni di origine bancaria in occasione della 9a Giornata europea delle Fondazioni, con l’obiettivo di rendere riconoscibile a livello comunitario il ruolo e la missione delle Fondazioni nei diversi campi di intervento.
A tal fine, è stato progettato da un giovane urban artist pistoiese, LDB (Lorenzo Di Bari www.ldblab.it), uno stencil con l’immagine che rappresenta l’operato delle Fondazioni: attivare le comunità per prendersi cura del territorio, dei giovani e dei soggetti più fragili, innescando percorsi di partecipazione e di solidarietà che aiutino a ripartire, tutti insieme.
Ogni Fondazione partecipante è stata chiamata a “fare propria” l’opera, individuando un partner operativo e un luogo rappresentativo della propria azione offrendo una specifica interpretazione e rendendo l’opera unica nel suo genere. La Fondazione Carisal ha aderito alla Giornata partecipando all’iniziativa in collaborazione con il CSI Salerno e il Liceo artistico Sabatini-Menna. L’opera d’arte, riprodotta su un plexiglass, è stata posizionata su di una parete della sede del CSI Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/12/2020
Salerno, il saluto del sindaco Napoli ai bimbi dello "Smaldone"
"Anche se solo virtualmente, questa mattina - scrive il sindaco Napoli - ho avuto il piacere di salutare i bambini dell'Istituto 'Smaldone' di Salerno. È stato emozionante ascoltare, seppur a distanza, le loro poesie di Natale e i loro pensieri in questo momento così particolare per tutti.
Ai bimbi e alle loro famiglie voglio augurare, quest'anno ancor di più, un Natale di serenità. Un augurio anche alle suore e a tutto il personale, cui voglio rivolgere un ringraziamento particolare per la straordinaria opera che quotidianamente conducono a fianco dei piccoli della scuola".
Redazione Irno24 10/01/2022
Il Sindaco Napoli positivo al Covid, è in autoisolamento
A seguito di un ordinario controllo, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo a tampone molecolare. Lo si apprende da una nota del Comune. Il primo cittadino si è immediatamente posto in autoisolamento. È stata di conseguenza disposta la sanificazione degli ambienti del 2° piano di Palazzo di Città, che resteranno chiusi nella giornata di domani, martedì 11 gennaio 2021.
Redazione Irno24 27/12/2020
Asl Salerno, dal 28 Dicembre nuovo numero call center CUP
Dal 28 dicembre 2020 sarà attivo il nuovo numero del call center del CUP (Centro Unico Prenotazioni) dell'Asl Salerno: 0892875028. Il Call Center continuerà a funzionare con orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30, per fornire informazioni sulle prestazioni erogate dall’Azienda e per effettuare le relative prenotazioni.
Nel primo periodo, i cittadini che chiameranno il numero preesistente verranno avvisati dell’attivazione del nuovo numero, al quale sarà rimandata la loro chiamata.