Recupero didattico, a Solofra nuovo appuntamento col "Pesciolino Rosso"

Il progetto riparte il 16 ottobre ed è rivolto agli alunni di elementari e medie

Redazione Irno24 13/10/2023 0

"Dopo il grande successo della scorsa edizione - scrive Loredana Attianese, consigliera delegata alle Politiche Sociali e Pari Opportunità presso il Comune di Solofra - siamo entusiasti di annunciare che le iscrizioni per il "Pesciolino Rosso" sono ufficialmente aperte.

Questo progetto mira al recupero e al potenziamento didattico, fornendo ai partecipanti un'opportunità unica di apprendimento e crescita. A partire da Lunedì 16 ottobre, potrete recarvi presso l'ufficio Politiche Sociali, situato al piano terra del Comune di Solofra, durante gli orari d'ufficio, per richiedere tutte le informazioni necessarie e procedere con le iscrizioni". Le lezioni saranno rivolte agli alunni di elementari e medie, quota di iscrizione 20 euro mensili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/08/2020

Solofra, coppia denunciata per furto di costosi prodotti ittici al supermercato

Una coppia di coniugi sessantenni, denunciata dai Carabinieri della Stazione di Solofra, dovrà rispondere del reato di furto aggravato. Muniti di mascherina e guanti, avevano fatto spesa in un supermercato della città conciaria. Ma oltre agli alimenti posti nel carrello avevano occultato nelle borse dei costosi prodotti ittici dopo averne rimosso i dispositivi antitaccheggio.

Il furto non è sfuggito al personale del supermercato che ha subito allertato i Carabinieri. I militari hanno identificato i due presunti responsabili, entrambi del posto, che alla luce delle evidenze emerse sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Avellino. La refurtiva è stata restituita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2020

Solofra, riapre al traffico Via De Stefano: in estate la seconda fase dei lavori

Da oggi, a Solofra, viene riaperta al traffico via Felice De Stefano. La prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria ha riguardato la rimozione dei cubetti con la successiva stesura del manto di asfalto di sottofondo, la posa in quota dei chiusini e delle caditoie con la pulizia degli stessi e delle tubazioni.

Inoltre, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani, sono stati effettuati interventi puntuali di manutenzione e ampliamento dei marciapiedi con la piantumazione di nuove alberature.

La seconda ed ultima fase, per motivi strettamente tecnici, verrà effettuata all’inizio della prossima stagione estiva e riguarderà la stesura dell’innovativo manto di usura in asfalto stampato con resinatura e successiva applicazione di segnaletica orizzontale in termoplastico, così come effettuato per viale Principe Amedeo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2021

Solofra, convenzione per valorizzare la rete sentieristica storica

Il Comune di Solofra, insieme all’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini, alla Comunità Montana Irno-Solofrana, al CAI Avellino (Club Alpino Italiano), all’Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra, al Circolo Legambiente "Valle Solofrana" Solofra-Montoro, all’A.S.D Frate Vento e all’Associazione Turistica Pro loco Solofra, hanno dato luogo ad un’iniziativa finalizzata al ripristino, alla tutela e alla valorizzazione della rete sentieristica storica della Città di Solofra.

Venerdì 14 maggio alle ore 12.00, nella sede comunale di Palazzo Orsini, verrà stipulata apposita «Convenzione per la realizzazione di iniziative congiunte sul territorio di Solofra per la promozione del turismo sostenibile e della tutela ambientale».

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...