Solofra, il 24 Giugno manifestazione a difesa dell'Ospedale Landolfi

Hanno aderito associazioni, gruppi consiliari e sindacati

Redazione Irno24 16/06/2021 0

Giovedì 24 Giugno 2021, Solofra "si ferma". E' previsto infatti alle ore 16, nel rispetto delle norme anti Covid, un raduno presso l'Ospedale Landolfi, cui hanno aderito - come si legge nel manifesto pubblicato sui social dal Sindaco Vignola - associazioni, gruppi consiliari, sindacati e associazioni imprenditoriali.

"La città di Solofra sospende tutte le sue attività - recita il manifesto - per rivendicare il diritto alla salute della nostra provincia, manifestare a difesa dell'Ospedale Landolfi, chiedere la riapertura del Pronto Soccorso".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/08/2021

Dà fuoco per vendetta all'auto dell'ex titolare, denunciato un uomo a Solofra

C’è un denunciato anche per l’incendio che qualche settimana fa ha completamente distrutto un’Alfa Romeo Giulietta di un imprenditore conciario. Le indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno portato all’identificazione del presunto responsabile: si tratta di un uomo del posto, senza precedenti.

Avrebbe agito per vendetta: rimasto disoccupato dopo un rapporto lavorativo turbolento, terminato con il suo autolicenziamento, la vicenda era diventata una sorta di ossessione che lo avrebbe portato, nella tarda serata dello scorso 12 agosto, a dare fuoco all’auto del suo ex datore di lavoro, parcheggiata a Solofra in Via Aldo Moro.

Grazie all’attività immediatamente avviata e particolarmente incisiva, condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della città conciaria, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Solofra, unitamente ai colleghi della locale Stazione, sono riusciti a raccogliere a carico del soggetto gravi indizi di colpevolezza che hanno portato alla sua denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2021

Cedimento in località Castelluccia a Solofra, si circola ad una sola corsia

Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, visto che in data 6 Gennaio 2021 gli agenti della Polizia Municipale constatavano il cedimento di parte della sede stradale in località Castelluccia, nei pressi della depositeria Albanese, ordina ad horas la chiusura la traffico veicolare di una sola corsia di marcia in Via Castelluccia, direzione Solofra con provenienza Montoro.

Il provvedimento interessa un tratto di circa 70 metri e rende la strada percorribile a doppio senso di circolazione nella medesima corsia ma con senso di marcia alternato. Ecco l'ordinanza integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2020

Solofra, riapre al traffico Via De Stefano: in estate la seconda fase dei lavori

Da oggi, a Solofra, viene riaperta al traffico via Felice De Stefano. La prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria ha riguardato la rimozione dei cubetti con la successiva stesura del manto di asfalto di sottofondo, la posa in quota dei chiusini e delle caditoie con la pulizia degli stessi e delle tubazioni.

Inoltre, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani, sono stati effettuati interventi puntuali di manutenzione e ampliamento dei marciapiedi con la piantumazione di nuove alberature.

La seconda ed ultima fase, per motivi strettamente tecnici, verrà effettuata all’inizio della prossima stagione estiva e riguarderà la stesura dell’innovativo manto di usura in asfalto stampato con resinatura e successiva applicazione di segnaletica orizzontale in termoplastico, così come effettuato per viale Principe Amedeo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...