Regione annulla intervento per sito compostaggio a Soccorso di Fisciano
Il Comune aveva chiesto all'ATO di farsi carico del problema
Redazione Irno24 16/09/2021 0
In relazione alla problematica concernente il sito di compostaggio in località Soccorso, il Comune di Fisciano, alla luce delle incomprensioni emerse nei rapporti istituzionali con i Comuni vicini e con i comitati sul territorio, aveva chiesto all’ATO (ente rappresentante di tutti i Comuni della Provincia) di farsi carico del problema, comunicando alla Regione che il Comune stesso non poteva farsi carico della realizzazione dell’impianto. Qualche giorno fa la Regione ha ritenuto di annullare la realizzazione dell’intervento in località Soccorso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/01/2021
Fisciano, concerto dell'Epifania in diretta streaming
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, quest’anno il consueto Concerto dell'Epifania potrà essere seguito esclusivamente in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Fisciano. Lo rende noto il sindaco Sessa.
Dalle ore 19, il M° Leonfranco Cammarano e le voci soliste Anita Celentano (soprano), Michela Rago (mezzo soprano) e Antonio Guida (baritono) presentano "My Way" e "Libertango". Direzione artistica affidata al prof. Angelo De Carluccio.
Redazione Irno24 05/07/2022
Gli "Yosh Whale" trionfano a Musicultura, i complimenti del sindaco di Fisciano
"Apprendiamo, con orgoglio e soddisfazione, la notizia del grande successo ottenuto dal gruppo musicale Yosh Whale alla 33a Edizione del Musicultura Festival di Macerata. Un successo senza precedenti per i ragazzi originari del nostro territorio (due di loro sono fiscianesi, ndr), che con il brano “Inutile” hanno ricevuto molti riconoscimenti, risultando vincitori assoluti.
Il gruppo di giovanissimi, composto da Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo, Ludovico Marino e Samuele De Rosa, si occupa di musica sperimentale. unitamente alle melodie tradizionali, e porta, nel proprio canto, il racconto delle periferie del Sud. Complimenti e felicitazioni a voi ragazzi e, nell’attesa di incontrarvi di persona, insieme alla Pro Loco Fiscianese, a Palazzo di Città, il mio augurio è che riusciate a realizzare tutti i vostri progetti". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 28/07/2020
Ordinanza sindacale vieta di bruciare vegetali in terreni, orti e parchi a Fisciano
"Allo scopo di scongiurare lo sviluppo di incendi, durante il periodo di grave pericolosità di incendio boschivo (1 luglio-30 settembre), ho emanato un’ordinanza che vieta la bruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole, nei terreni agricoli, anche se incolti, negli orti, parchi e giardini pubblici e privati, nonché la combustione di residui vegetali forestali". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.